News

Ballin celebra 70 anni di successi

Luca Antonio Dondi
12 ottobre 2015
1

Villa Pisani

Era il 1945 quando Giorgio Ballin e il fratello Guido inaugurarono il loro primo laboratorio, lungo la Riviera del Brenta, a Fiesso d’Artico, quello che oggi è uno dei maggiori calzaturifici italiani. Quest’anno, Ballin celebra 70 anni di successi, di storia meravigliosa e di incredibile qualità, tutti tratti distintivi dell’azienda che con passione, impegno  e tenacia hanno portato sempre più in alto il valore del Made in Italy.

Modello storico dall’archivio Ballin

Modello storico dall’archivio Ballin

In un anniversario così importante, Ballin decide di celebrare la sua storia e il suo amore per le bellezze del Made in Italy e per l’arte contribuendo al restauro di un gioiello unico e inestimabile:  Villa Pisani, la regina delle Ville Venete, arricchita dai preziosi affreschi del Tiepolo e dimora di ospiti illustri. Il restauro ha coinvolto la “Sala delle Arti e dei Paesaggi”, il cui ripristino ha riportato alla luce affascinanti capolavori artistici.

Oltre al rinnovo di quest’area, l’azienda ha voluto celebrare l’avvenimento creando una collezione Ballin  “special edition” come tributo ai 70 anni della Maison, riprendendo dagli archivi modelli storici modulati da dettagli attuali, pur rimanendo fedeli ai valori della tradizione. Torna, quindi, il dettaglio del lingotto, tratto distintivo fin dagli anni Settanta, sinonimo di femminilità, eleganza e ricercatezza formale.

3

Dalla collezione speciale per i 70 anni della Maison

 


Potrebbe interessarti anche