Woman

Banana yellow: per l’autunno tutte in giallo!

Martina D'Amelio
20 ottobre 2017

Blake Lively, Gigi Hadid &Co. eleggono il giallo banana a nuovo colore must dell’autunno-inverno 2017/2018. E chi siamo noi per non seguire il loro esempio?

Se la stagione fredda vede solitamente il trionfo di tinte calde e scure come il bordeaux, il verde bosco e tutte le sfumature di marrone, le celebs del momento non sembrano pensarla proprio così. Nel corso della sua maratona per promuovere il nuovo film All I See Is You, l’ex Gossip Girl ha indossato ben 7 outfit in un solo giorno – ma a vincere la palma del più cool è quello scelto per presenziare a Good Morning America: una tuta anni Sessanta firmata dallo stilista Brandon Maxwell in total Banana yellow.

Blake Lively non è l’unica contagiata da questo colore originale e decisamente vivace: anche la maggiore delle Hadid è stata immortalata per le strade di New York (direzione: la prima di I See You, guarda caso) in un abito cut-out di Prabal Gurung giallo banana della collezione primavera-estate 2018, accessoriato con scarpe, orecchini, stola e pochette in diverse, solari sfumature.

Sembra proprio che il Chiquita style a Hollywood venga riservato alle occasioni importanti, anche se noi non vediamo l’ora di indossare questa tinta allegra anche dietro la scrivania. E a quanto pare le collezioni autunno-inverno 2017/2018 di Stella McCartney, Balenciaga, Prada, Vetements, tra gli altri, sono d’accordo: abiti, maglioni, accessori, scarpe e persino capispalla giallo banana sono pronti a invadere il nostro guardaroba.  Scegli il tuo per un look quotidiano (e non) da vera diva.

  • I pantaloni culotte high waist in crepe di Solace London portano un raggio di sole anche dietro la scrivania.

  • Il foulard “Gucci Future” di Gucci in seta giallo banana è l’accessorio perfetto per aggiungere un tocco di colore a ogni outfit autunnale.

  • L‘abito asimmetrico di Monse in velluto giallo sembra nato per il red carpet: la scelta ideale per un’occasione davvero speciale.

  • Persino i celebri Knife over-the-knee boots di Balenciaga sono contagiati dalla Banana yellow mania.

  • La Falabella bag di Stella McCartney in versione crossbody si tinge di giallo: per un classico tocco di colore.

  • Il piumino in nylon più cool? È firmato Prada ed è giallo banana…ovviamente!

  • Le décolléte a punta dal tacco stiletto di Pollini sono rese trendy dall’originale sfumatura yellow.

  • Il girocollo cropped di DKNY in nylon Banana yellow si indossa con gli high waist pants anche in ufficio.

  • Impossibile non farsi notare sotto la pioggia con la rain jacket logo oversize di Vetements in giallo banana.

  • Bally firma la bag Amoeba contraddistinta dal logo e da una pratica tracolla, oltre che dalla tinta giallo banana.


Potrebbe interessarti anche