Arredamento

Base Milano: un ostello di design per tutte le tasche

Giulia Bifronte
7 ottobre 2016

0_copertina

Centro fondamentale del Tortona District del Fuori Salone di Milano, BASE è un laboratorio culturale che raccoglie ogni anno eventi e co-working per giovani designer e curiosi.

Ospitato all’interno dell’ex Acciaieria Ansaldo, da quest’anno si trasformerà anche in residenza d’artista!

Il 1 Ottobre 2016 aprirà infatti Casa Base, il primo ostello di design di Milano, proprio nella sede in via Borgognone 34: una foresteria alla portata di tutti dove poter dormire, studiare, scambiare idee e concentrarsi.

 

Il progetto è stato realizzato da h+ sotto la direzione di Stella Orsini, partner fondatore della comunità di Base, e si compone di una sala comune e 10 camere doppie o quadruple, con o senza servizi privati.

Gli interni sono un fantastico mix di stili diversi seppur conservando uno spirito minimal, pezzi anni ’50-’60 messi a disposizione da Vitra e dallo studio libanese PSLA sono abbinati ad arredi creati ad hoc da Mezzo Atelier e Leftover nella falegnameria del centro.

Il corridoio di collegamento degli alloggi alle scale di emergenza è una sorprendente galleria giallo shocking con oblò per sbirciare il lounge al piano terra.

Insomma se volete visitare Milano ed alloggiare in un luogo originale, sia che amiate le finiture retrò o il design contemporaneo Casa Base non vi deluderà, soprattutto per i suoi prezzi abbordabili!