Advertisement
Beauty

Beach day-to-night

Giovanna Lovison
24 luglio 2015

Young Party People having fun at the beach

L’estate è al pieno del suo splendore e tutte non vediamo l’ora di mare, spiaggia ed aperitivi al tramonto. Un’intera giornata sotto il sole, però, è indubbiamente impegnativa e non è facile farsi trovare in forma perfetta fino a tarda serata. Quando dobbiamo essere pronte per passare dal lettino al party in the beach ci sono alcuni prodotti che non dobbiamo assolutamente dimenticare di portare con noi.

 

FOTO 1

La prima cosa da fare è trovare una pochette capiente in cui stipare tutto e cosa c’è di meglio di una busta che ci ricorda in ogni momento quanto siamo splendide? Questa di Alphabeth Bag è perfetta perché è pratica, contiene tutto il necessario e mantiene alto il nostro ego.

Per quanto riguarda il viso, è importantissima una bella rinfrescata con l’acqua dolce. In attesa del rientro a casa e di una buona dose di latte detergente ed idratante, potete rimediare con le salviettine assorbi sebo Oil Control Paper di Essence, perfette perché lasciano una base fresca ed asciutta. Per levigare l’incarnato l’ideale è puntare su un prodotto due in uno come lo Skin Equalizer Hydrating Primer di Makeup Forever che combina l’azione perfezionatrice del primer con il potere idratante e che si trova anche in pratiche mini size. Per esaltare il colorito dorato raggiunto nel corso della giornata, un prodotto jolly è il bronzer Les Sahariennes di YSL che si applica con le dita, si sfuma alla velocità della luce e ci aiuta a scolpire il viso. In più, la tecnologia blur cream-to-powder è l’ideale per minimizzare eventuali imperfezioni e resistere alle alte temperature. Un altro prodotto da non dimenticare è un blush in stick come il Chubby Cheek di Clinique perché si applica con le dita e non richiede pennelli & co. Per enfatizzare gli occhi sono sufficienti una passata di ombretto in crema ed un mascara waterproof. Super cheap ma amatissimo anche dalle star è il Color Tattoo 24h di Maybelline che, nella tonalità bronzo, esalta l’abbronzatura e dona a tutte. Un mascara resistente all’acqua che dona alle ciglia un effetto volume smisurato senza appesantire è difficile da trovare ma il Sumptuous Waterproof Bold Volume Lifting Mascara di Estée Lauder vi farà innamorare dalla prima passata. Per le labbra, invece, un balsamo idratante e colorato è l’ideale perché mantiene morbide le labbra, restituisce l’idratazione persa sotto il sole e vi regala un velo di colore senza esagerare. Con gli Eclat Minute Baume Embellisseur Lèvres di Clarins potete scegliere il colore che preferite: dal nude al rosso ciliegia, passando per il rosa baby ed il pesca.

Come domare le chiome che, dopo una giornata di mare, non sono di certo nella loro forma più smagliante? Due sono le alternative. Se preferite capelli sciolti ed al naturale, non dimenticate di portare con voi uno spray come il Surf Infusion di Bumble & Bumble, da vaporizzare senza timore, procedendo poi a stropicciare ogni ciocca. La combinazione tra spray salino ed olii nutrienti è perfetta per il post spiaggia e per prendersi cura dei vostri capelli senza rinunciare ai perfetti beach waves. Per chi preferisce capelli più disciplinati e sotto controllo è d’obbligo non dimenticare elastici e forcine per fissare il tutto in una coda alta ben tesa sulla testa. Gli Invisibobble sono perfetti anche nel caso decidiate all’ultimo momento di optare per uno chignon.

Buona tintarella e… buon party!


Potrebbe interessarti anche