Beauty

Beach waves, capelli effetto mare anche a casa

Claudia Occhipinti
25 luglio 2014

1.

Chi l’ha detto che i capelli asciugati al sole dopo un bagno in  mare siano tutto tranne che alla moda? Le chiome voluminose dalle onde morbide e naturali rispecchiano uno dei maggiori hair trend estivi, il “ Beach Waves”, facile da ottenere in spiaggia, più difficile da riprodurre a casa.
Le star lo amano e anche noi! I capelli “effetto mare” dallo stile californiano impazzano anche sulle passerelle di molti stilisti che ci danno alcuni preziosi consigli per riprodurre l’effetto “messy style” da sole utilizzando prodotti mirati. La prima cosa da fare è lavare i capelli con un shampoo volumizzante e rinforzante; è necessario infatti dare volume alla nostra chioma e rendere i capelli elastici e ben definiti. Successivamente andremo ad applicare il balsamo per “addolcire” i capelli e idratarli. Gli esperti consigliano un prodotto condizionante non troppo pesante al quale segue il prodotto magico che ci regalerà l’effetto capelli da spiaggia in poco tempo: lo spray salino.

2.

Il segreto di onde perfette e naturali risiede proprio nell’utilizzo di un prodotto a base di sale marino, per conferire al capello un leggero movimento ondulato, come quando torniamo dalle nostre vacanze al mare. Lo si può applicare su capelli asciutti o bagnati, utilizzando sempre un pettine a denti larghi. Tra tutti gli spray salini quello più  chiacchierato sul web è sicuramente il Surf Spray di Bumble & Bumble: un infuso nel sale dal profumo fresco ed estivo, studiato per dare uno styling messy e naturalmente ondulato ai capelli.

3.

Tra i tanti prodotti però,  ce n’è uno low cost, in grado di ondulare i nostri capelli proprio come fa la salsedine. Essence per la nuovissima collezione in edizione limitata chiamata WAVE GODDES, ha creato “beach hair waves spray” per un perfetto look da spiaggia. Il prezzo si aggira intorno ai 4 euro.

4.


Potrebbe interessarti anche