Beauty

Beauté de lumière, bijoux pour la peau

Chiara Fantig
24 febbraio 2014

intro

I prodotti multiuso si indossano su tutto il viso, a ogni ora del giorno, come veri gioielli. Il make up non é più semplicemente un alleato beauty, oltre agli ingredienti, alle formule, alle texture, ai colori si parla anche di moda, di stile, di gestualità di sogni e di ispirazioni. Il linguaggio della bellezza é cambiato, oggi il trucco si indossa, come si fa con un vestito, un profumo o, meglio ancora, un gioiello.

Il packaging sta riconquistando la sua centralità, incontrando la tradizione, il savoir faire ma anche la sorpresa e la sperimentazione. C’é un vero bisogno di fantasia, di creatività, di personalizzazione e di esclusività. Le donne vogliono avere visi radiosi, luminosi, preziosi per un’allure contemporanea e moderna. Il prodotto diventa senza dubbio un gioiello da sogno, un accessorio-amico molto speciale.

Le luci di fine stagione sono ancora basse, la pelle é ancora pallida quindi possiamo indossare ancora per un paio di mesi gli all-over. Le formule versatili abbondano sul mercato e aprono le porte alla sperimentazione, alla libertà d’espressione e al divertimento.

1

Clinique: effetto nature – giocare con i colori dell’incarnato e i punti luce

Chubby Stick-lip colour balm (09 Hazelnut), per labbra delicate, idratate e sensuali, si può anche posizionare sul punto luce dell’arcata sopracciliare, sulla parte della palpebra mobile oppure, come tocco finale, sugli zigomi. Chubby stick shadow tint for eyes (94 AMBER) regala uno sguardo intenso ma naturale; la crema occhi si sfuma su tutta l’arcata sopraccigliare in modo omogeneo oppure si può creare una linea di contorno nella parte inferiore dell’occhio. La stessa crema può essere posizionata sugli zigomi e anche sulle labbra per un effetto bonne mine.

Chanel: effetto soft – nuove proposte di luce per finire l’inverno e prepararsi al colore

Atmosfere pulite, morbide leggere. L’incarnato é la star di questo periodo dell’anno, le luci e le temperature iniziano a scaldarsi, rendendo giustizia a uno dei must di stagione: la Polvere effetto radioso naturale les Beiges – dal finish materico netto e matte.

Il Blush Crème (64 Inspiration) si può stendere in modo omogeneo e rotondo sia sugli zigomi sia sulla parte superiore dell’arcata sopraccigliare mentre il 62 Presage si userà come tinteggiatura labbra e, in parte, per la palpebra mobile. Per un effetto stilizzato, stendere con pennelli pieni.

2

Elizabeth Arden: effetti cristallo

L’inverno ha messo a dura prova la pelle, vento, pioggia, umidità: ora é il momento di aiutare a far tornare il viso luminoso e radioso. Eight Hour Cream ha una formula originale che tutti i truccatori usano e conoscono, consapevoli del fatto che fa miracoli, illumina, protegge e guarisce. Vero prodotto multiuso, si usa come alleato del make-up, diventa un baume de lèvres naturale cristallino, una base trasparentissima e luminosa per le palpebre (perfetta se poi si mette solo il mascara). Punto luce vibrante se applicata nella parte inferiore dell’occhio, ottima base per un mix con gli ombretti. Serve anche per creare ombretti crema su misura (una goccia di Eight Hour Cream e un pò di polvere ed é fatta).

Beautiful color eye shadow aggiunge intensità al make-up. I mitici ombretti in polvere si possono usare monocolore oppure è possibile creare un gioco di colori duo o trio. Applicare sulla palpebra mobile superiore – con la tecnica dell’ombretto crema – il colore Shimmering Emerald 18 saturo e non troppo sfumato in contrasto con il punto luce sotto l’arcata sopraccigliare di Amethyst 23 e Spice 07.

Per usare il tris: contorno sfumato della linea infraccigliare della palpebra inferiore con il Shimmering Emerald 18, sotto l’arcata creare un punto luce con Amethyst 23, sfumare la palpebra mobile con Spice 07. Un tocco sulle labbra della polvere Spice 07 sarà perfetto e molto glam.

3

Collistar: luminosità e splendore orientale

Tripudio di perle, rosa, oro, rame, platino per un make-up e una bellezza stagionale diafana e priva di ombre. Luce ovunque con All Over Illuminante Patchwork: questa polvere magica si può e si deve usare con generosità per occhi, guance, viso, labbra e corpo sia con pennelli piccoli per delineare contorni precisi oppure con un pennellone su guance, decolleté e braccia. Questo make-up saluta veramente l’inverno e introduce la bellezza della luce primaverile. Si inizia con il Twist ombretto 102 corallo oro applicato uniformemente sulla parte mobile della palpebra e sull’arcata sopraccigliare. Un tocco di rosa sulla parte esterna dell’occhio, sulle guance e sulle labbra per un richiamo orientale con Twist gloss 207 corallo rosa.

Trucco e testi: Chiara Fantig / www.boisderosemantica.com
Foto Still Life: Matthias Parillaud / www.photomatthias.com
Gioielli: Diva Gioielli / www.divagioielli.com
Foto Beauty: Gianni Antoniali
Modella: Ruth


Potrebbe interessarti anche