Kiki's choice

Beauty coccole d’autunno

Kiki
22 ottobre 2014

00 copertina

Qualche mese fa, nel cuore di Milano – più precisamente in via Dante – ha aperto i battenti una piccola oasi delle meraviglie: si tratta di Nashi Argan, primo store della nota linea italiana di prodotti a base di olio di Argan biologico. Dai trattamenti per corpo e capelli ai solari, fino agli oli da massaggio…insomma, un vero e proprio tempio della bellezza!

Personalmente è un luogo che trovo estremamente rilassante e mi piace tornarci di tanto in tanto a curiosare.

1

L’olio di argan, detto anche oro del deserto, è un olio naturale estratto dal frutto dell’albero di Argan o Argania spinosa, ingrediente base della cosmesi tradizionale berbera. Si tratta di un prezioso alleato per la nostra beauty routine, le sue proprietà benefiche infatti sono numerosissime: è ricco di acidi grassi essenziali, vitamina A ed E, nutre i capelli e idrata in profondità l’epidermide, la protegge dall’invecchiamento e la mantiene tonica ed elastica.

Nonostante venga spesso usato nella sua forma “pura” – aggiungendo cioè l’olio direttamente alla crema idratante o alle maschere per capelli fai da te – non è un caso che questo prezioso ingrediente sia alla base di moltissimi prodotti beauty: ecco i miei preferiti per regalarci una coccola benefica contro i primi freddi dell’autunno!

2

Nella linea Argan del Marocco di Bottega Verde non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma il Detergente viso setificante è una carta vincente per iniziare bene la giornata: rigenera e nutre la pelle lasciandola piacevolmente profumata.

Anche OMIA Laboratories possiede una linea interamente dedicata all’oro del deserto: tra i miei prodotti top c’è la maschera per capelli, arricchita con Olio di Argan da coltivazione biologica certificata, Aloe Vera e Burro di Karité, che donano lucentezza e nuova vita anche alle chiome più cespugliose e ribelli.

3

Passando al make up, il Fondotinta Extra-Comfort SPF 15 di Clarins dalla formula anti-inquinamento e antietà rimpolpa, idrata e nutre intensamente, per una pelle luminosa e fresca.

Il nuovo Wonder’full Mascara di Rimmel, con applicatore ultra-flessibile e formula con Olio di Argan, dona alle ciglia una sensazione di morbidezza e leggerezza.‎


Potrebbe interessarti anche