Beauty

Beauty da star: 10 brand cosmetici creati dalle celeb

Kiki
25 gennaio 2017

00

C’è chi ama così tanto i prodotti beauty che decide di crearseli: è quello che è successo a tantissime celeb, che hanno pensato di coniugare la propria passione per il mondo della cosmetica con il loro spirito imprenditoriale. Et voilà: ecco come nasce un marchio da star!

Ognuna ha assecondato le proprie inclinazioni: si va dal make-up alla skincare, dall’hairstyle alla cura del corpo, senza dimenticare un occhio di riguardo per scelte bio ed eco-sostenibili.

Ma chi sono? Ci sono le irriducibili del green come Miranda Kerr, Gwyneth Paltrow, Drew Barrymore e Jessica Alba, ma anche chi non rinuncerebbe mai ai prodotti per capelli perfetti, come Katie Holmes e Jennifer Aniston. E chissà cosa combinano Rihanna, Madonna e le sorelle Kardashian…

Nella gallery, ecco tutto quello che c’è da sapere sui beauty brand delle star!

  • Chi non invidia i meravigliosi capelli di Jennifer Aniston? Anche lei si è buttata nel mondo dell’hairstyle, diventando nel 2012 co-proprietaria di Living Proof, hair brand tra i più quotati in America. Un idillio che purtroppo però non è durato, dal momento che sono in atto le trattative per l’acquisto del marchio da parte di Unilever: rimarrà lo stesso anche senza la bella Jennifer?

  • Si chiama Fenty Beauty l’attesissima linea di cosmetici firmata Rihanna: a quanto pare la star avrebbe infatti firmato un accordo da 10 milioni di dollari con la divisione Kendo di Lvmh per creare la propria collezione make-up, che verrà lanciata sul mercato nell’autunno 2017. Del resto la nostra Riri non è nuova al mondo del beauty, dal momento che ha più volte collaborato con MAC Cosmetics e conta all’attivo ben sette fragranze realizzate con Parlux.

  • Ogni volta che viene lanciato un nuovo prodotto è sold out in pochissime ore dalla vendita online: stiamo parlando delle collezioni di Kylie Cosmetic, che portano la firma della piccola di casa Kardashian. Kylie Jenner non sbaglia un colpo e, dopo il kit di rossetto e matita abbinati che ha subito conquistato il cuore di milioni di fan e beauty addicted, ha voluto replicare con palette di ombretti, matite, eyeliner e pennelli…aspettiamo impazienti la sua prossima mossa!

  • Non si è di certo risparmiata anche Kim Kardashian che, con il suo spiccato senso degli affari, nel 2015 ha acquistato i diritti di licenza di Biotulin, un gel definito “organic botox” che, grazie alle sue componenti naturali, riduce la contrazione muscolare e rilassa i lineamenti del viso. Al grido di “Spalmare, non iniettare” conta già tra i suoi fan Kate Middleton, Michelle Obama e Madonna!

  • Persino Madonna non si è fatta sfuggire l’occasione di lanciarsi nel mondo della cosmesi e nel 2014 ha fondato MDNA Skin, una linea di trattamenti per il viso creata in collaborazione con la casa cosmetica Mtg. Per ora è distribuita solo in Giappone e a Hong Kong, ma da qualche mese si vocifera uno sbarco in USA e un ampliamento del range di prodotti anche al mondo maschile.

  • Dalle passerelle al beauty: dopo la nascita del suo primo figlio, Flynn, Miranda Kerr ha deciso di lanciare Kora Organics, una linea di prodotti skincare viso/corpo biologici certificati nata dalla sua passione per uno stile di vita sano e allo stesso tempo rispettoso dell’ambiente. Dal 2009 ad oggi il brand australiano ha conquistato i cuori di tutte le beauty addicted attente all’inci e amanti dei prodotti naturali. È possibile acquistarla presso i rivenditori autorizzati Kora e su “Net-a-porter”.

  • Ecco un’altra irriducibile fan dei prodotti green: Gwyneth Paltrow! L’attrice ha creato Juice Beauty, una linea skincare e make-up che utilizza ingredienti naturali e formule organiche a base di vitamina C, cellule staminali della frutta, peptidi, acido ialuronico, alghe, semi d’uva e oli essenziali provenienti dalle fattorie della West Coast. Tutti i prodotti sono non testati su animali, vegani, senza glutine, senza siliconi, senza talco, senza parabeni. Vi siete già innamorate? Il marchio ha da poco debuttato in Italia, in vendita esclusiva su The Beautyaholic’s Shop.

  • È da quasi quattro anni che Drew Barrymore è lanciatissima nel settore della bellezza democratica con la sua Flower Beauty, che comprende prodotti di make-up e fragranze. Venduta in esclusiva nei negozi Walmart, la collezione è prodotta in USA senza alcun test sugli animali e con ingredienti di prima qualità, ma con prezzi accessibili, grazie ad un netto taglio sulle spese della pubblicità, su diretta indicazione della fondatrice e testimonial.

  • Beauty eco-friendly anche per Jessica Alba: nel 2015 l’attrice ha lanciato Honest Beauty, una linea di make-up che coniuga il rispetto per la sostenibilità ambientale e l’utilizzo di prodotti naturali con una vastissima scelta di prodotti – dal fondotinta agli illuminanti – pensati per la vita di tutti i giorni, con un occhio di riguardo per chi soffre di intolleranze o ha la pelle particolarmente delicata. Una chicca: a quanto pare il prossimo anno debutterà anche la collezione Honest Hair dedicata alla cura dei capelli!

  • Katie Holmes è stata la prima ad optare per l’haircare e da qualche anno è diventata co-proprietaria di Alterna, marchio specializzato in prodotti di alta qualità per la cura dei capelli, realizzati con ingredienti deluxe, privi di elementi chimici e non aggressivi. I suoi preferiti? Senza dubbio gli shampoo nutrienti a base di caviale!

 


Potrebbe interessarti anche