Beauty

Beauty & design on the stage… the scissor sisters by diego dalla palma milano

Chiara Fantig
14 ottobre 2013

intro

Per questa nuova stagione il brand si distacca maggiormente dai colori che troviamo ovunque per intraprendere una strada personale che prende spunto dallo spirito degli anni Sixties e dalla modella Twiggy.

1

Come in una favola beauty…
Al bar c’è una ragazza seduta accanto a mio figlio, mangia il gelato abbracciando la sedia. E’ seriosa, un pò fredda e distante ma il suo sguardo è profondo e intrigante. Sarebbe la ragazza perfetta per le foto del nuovo look diego dalla palma milano…
Carlotta, diciasette anni, accetta di fare la modella per un giorno, è stata bravissima, molto naturale e, per farla sentire a suo agio, le abbiamo portato non una sedia ma ben due sedie da abbracciare… ! (Riccardo Rivoli Design)
La collezione a/i 2013 by diego dalla palma milano ci sorprende con la sua fantasia, la creatività e la ricchezza dei prodotti; come sempre tutto é in perfetta sintonia con lo spirito e la moda di stagione. Questo esclusivo beauty brand si rivolge a donne anticonformiste, capaci di rompere con gli schemi per esaltare la loro bellezza facendo dei loro « difetti » un tratto distintivo e un punto di forza. Seguendo questa filosofia molto forte, ho deciso di scegliere Carlotta -modella per un giorno- per dimostrare che, se i prodotti hanno una bella formulazione e i colori sono facili da usare, qualsiasi donna può esaltare al massimo la sua bellezza e la sua personalità.

2

On her eyes…
Primer occhi: il primer occhi, dal colore chiaro e illuminante, è straordinario: la sua texture liquida, a contatto con le palpebre, si trasforma in polvere rendendolo ideale per tutte coloro che hanno problemi di lucidità nella zona delle palpebre. Gli occhi sono, dunque, in primo piano con lo sguardo ben aperto e ben definito
Ombretto Smooth Eye Shadow, ombretti asciutti dalle tonalità leggermente cangianti e perlati. Tre colori semplicemente meravigliosi: mauve164, viola 165, verde 166, da prendere subito.
Matitone e Kajal occhi duo: matita a doppia punta di un intenso verde oliva e di un bel color nude: ideali per l’utilizzo a tutta palpebra come ombretto, per la rima interna dell’occhio come kajal o come eyeliner.
Twiggi eye liner: eyeliner in penna dalla punta sottile utile a creare make up grafici ispirati alla diva degli anni ’60 Twiggy, con occhi assolutamente in primo piano! La dimensione della linea è facilmente modulabile, per questo è comodissimo e di semplice utilizzo anche per le meno esperte.
“Ciglione” – Lash Booster Mascara è un mascara dal nome emblematico: promette ciglia volumizzate, allungate e ben separate. Lo scovolino sinuoso è studiato per pettinare le ciglia e donare volume. Una chicca da non perdere!
Liquid waterproof eye pencil è una matita occhi con siliconi volatili che si sfuma facilmente e si fissa in maniera impeccabile per tutto il giorno. Colore glamour perfetto per tutte 57 “tempesta”, un viola con micro perlescenze.

3

Sul viso velvet concealer, un correttore universale dalla texture morbida, studiato per correggere e nutrire la zona del contorno occhi grazie alla formula anti rossori e anti anti stanchezza. La pelle è vellutata e impalpabile grazie alla cipria compatta, siamo pronti, in un attimo, per lo shooting.
Pearl & Perfume powder è una cipria dal delicato profumo floreale, uniforma l’incarnato rendendolo setoso e luminoso.
Sulle guance: Creamy blush, una crema rosa effetto bonne mine, per zigomi lievemente evidenziati.

Sulle labbra color block lip liner – Matita contorno labbra anti sbavature, una matita trasparente indispensabile per nascondere le piccole rughette del contorno labbra: definisce il contorno labbra in maniera impeccabile e, senza farsi notare, fa in modo che il rossetto non sbavi. Un vero prodotto must have!
I liquid lipstick sono rossetti liquidi dalle tonalità ricche e brillanti che uniscono la pigmentazione di un rossetto alla luminosità di un gloss, una sorta di tinta labbra: 103 rosa carne, 104 rosso magenta, 105 rosso rubino.
I mat color lip stylo sono rossetti opachi di ultima generazione dalla texture morbida e scorrevole, con principi attivi emollienti e antiossidanti come olio di argan e vitamina C. I colori must have: 184 rosa intenso e185 rosa malva.

4

My favorite nail: gli smalti diego dalla palma milano hanno un effetto laccato ad alta copertura sin dalla prima passata. We love 84 nude con riflessi viola, 85 color viola tempesta, 86 bordeaux.

Trucco e Testi Chiara Fantig – Udine www.boisderosemantica.com
Foto: Matthias Parillaud – Udine www.photomatthias.com
Maglia e Top Civicodiciotto
Sedie usate per shooting beauty & still life: Riccardo Rivoli Design www.riccardorivoli.com
Modella: Carlotta


Potrebbe interessarti anche