Beauty

Beauty Gives Back!: due giorni di shopping per sostenere La forza e il sorriso Onlus

Clarissa Monti
26 ottobre 2017

Beauty shopping coi fiocchi, ma per una buona causa: ecco l’idea dietro a Beauty Gives Back! che venerdì 27 e sabato 28 ottobre animerà lo Spazio Quintessenza del Magna Pars Event Space di Milano.

L’evento benefico riunirà sotto la sua egida i maggiori player della cosmetica internazionale – tra cui si contano i nomi di Biotherm, Chanel, Clarins, Collistar, Estée Lauder, Lancôme, Shiseido, Weleda, Yves Saint Laurent, solo per citarne alcuni –, insieme per un nobile fine: raccogliere fondi in favore de La forza e il sorriso Onlus, che quest’anno spegne 10 candeline.

L’associazione, nata sotto il patrocinio di Cosmetica Italia, punta a fornire sostegno alle donne che si sottopongono a trattamenti oncologici, aiutandole a migliorare il proprio aspetto fisico durante e dopo le cure e a fronteggiare meglio gli effetti secondari delle terapie: aver cura della pelle, affrontare la caduta dei capelli, truccarsi per riconquistare benessere e autostima.

Con questo progetto il mondo della bellezza vuole restituire qualcosa alle sue più grandi sostenitrici, le donne: la kermesse di Via Tortona sarà infatti un’occasione unica per tutte le amanti del beauty e, perché no, per chi volesse già pensare ai regali natalizi. Previa registrazione e a fronte di una donazione, i partecipanti a Beauty Gives Back! potranno scegliere uno o più omaggi tra i numerosi prodotti di skincare e make up offerti dalle griffe che aderiscono al progetto e tra gli abbonamenti ad alcune riviste del gruppo Hearst Italia, come Cosmopolitan, Elle, Gente, Gioia! e Marie Claire. Non solo: nel corso delle due giornate sarà poi possibile per provare gratuitamente alcuni esclusivi trattamenti di bellezza e affidarsi alle mani di esperti hairstylist.

Da segnare in agenda!


Potrebbe interessarti anche