Beauty

Beauty look da Coachella in poche mosse

Giovanna Lovison
13 aprile 2015

FOTO COP

Ok, molto probabilmente nessun di noi ha partecipato al Coachella, il festival che si tiene ogni anno ad Indio, in California, che raduna VIP e persone comuni da tutto il mondo. Come sempre, però, ci ritroviamo a guardare al PC le foto dell’evento e provare tanta, tantissima, invidia. Se anche voi vi rivedere in questa triste scena, niente paura: basta qualche prodotto ad hoc e qualche piccolo accorgimento per copiare lo stile Coachella e rifarsi il look in vista dell’estate.

FOTO 1

Per quanto riguarda i capelli, l’imperativo è solo uno: chiome sciolte e libere di muoversi al ritmo della musica o alla brezza del deserto. Due sono le alternative: o il liscio assoluto o i capelli in tutto il loro naturale splendore. Lasciate perdere boccoli definiti o ferri arricciacapelli, lo stile ideale è quello che potete ottenere facendo asciugare i capelli dopo aver spruzzato un prodotto texturizzante e salino in grado di ricreare un perfetto beach style. Della serie “sono bella ma senza sforzo”. Il Surf Spray di Bumble & Bumble è sicuramente il prodotto più bramato ma l’alternativa di L’Oréal non è certo da meno. Assolutamente da non dimenticare, poi, è il cappello, rigorosamente a tesa media: è questo l’accessorio più in della stagione.

FOTO 2

Per una volta, il trucco non è il solo elemento portante del look da Coachella. O meglio, ci sono prodotti fondamentali a cui assolutamente non si può rinunciare ma l’importante è non esagerare e mantenersi il più semplici possibile. Lasciamo a riposo polveri per il contouring selvaggio, fondotinta ad alta coprenza o rossetti opachi e dai colori intensi. La cosa migliore è puntare su una carnagione baciata dal sole e scaldata con l’aiuto di una terra non troppo aranciata, su ciglia da cerbiatta grazie a strati e strati di mascara volumizzante e su un illuminante per dare luce a zigomi e naso per apparire radiose. Pupa e Guerlain sono sempre al top quando si parla di bronzers e in tema di mascara Essence ne sa una più del diavolo. L’illuminante perfetto per tutte, poi, è il celeberrimo Soft & Gentle di MAC. Per quanto riguarda le labbra, sono perfetti gloss, balsami colorati o stick cremosi multitasking da applicare anche sulle guance. Dior ha appena lanciato una collezione di gloss colorati perfetti per l’estate e gli stick di NARS sembrano perfetti per avere in borsetta tutto ciò che vi serve per dare colore a viso e labbra.

FOTO 3

Tra i trend indiscussi di stagione, per quanto riguarda le unghie sono sicuramente gli smalti bianco pastello. Non è solo il bianco puro ad aver fatto innamorare le celebs ma tutte le sfumature di colore che il bianco può contenere: dal rosa all’azzurro, passando per il giallo, il viola e il verde. Colori come questi richiedono precisione e tante passate di colore ma il risultato è sensazionale, soprattutto con la pelle abbronzata. Nails INC. ci ha addirittura dedicato un’intera collezione!

FOTO 4

In occasioni come queste c’è solo da sbizzarrirsi con orecchini, collane e bracciali da far tintinnare a ritmo di musica. La vera novità, però, è quella di decorare il corpo e le braccia con i tatuaggi metallici. Proprio come i trasferelli che usavamo da bambine, si tratta di stencil temporanei da applicare sul corpo con l’aiuto di una spugnetta inumidita. Il risultato è sensazionale, soprattutto alla luce del tramonto, e di certo non passerete inosservate. La regola è solo una: applicarne tanti, tutti assieme, solo così l’effetto sarà da urlo. Un po’ alla volta stanno arrivando anche in Italia anche se il metodo migliore per procurarseli è lo shopping online.

Dove ricreare questo look? Sicuramente feste in spiaggia, festival ed aperitivi all’aperto non sono poi così lontani…

Giovanna Lovison
mybeautyfair.com


Potrebbe interessarti anche