Beauty

Beauty nerd: quando la tecnologia ti fa bella

Giovanna Lovison
2 ottobre 2017

Non solo creme, sieri, polveri ed olii: la bellezza, oggi, passa anche attraverso la tecnologia. Sono ormai tantissimi i beauty device disponibili in commercio e a cui potete ricorrere non solo per rendere più divertente e piacevole la vostra beauty routine quotidiana, ma anche per sostituire dispendiose sedute al centro estetico.

Efficacissimi, facili e veloci da utilizzare e talmente belli da farvi venire voglia di esporli in bagno quasi come fossero dei veri e propri oggetti di design; i dispositivi di bellezza più amati puliscono il viso in profondità, massaggiano la pelle, svolgono un effetto anti età e tonificante, applicano e sfumano il fondotinta al posto vostro e rimuovono i peli superflui. Insomma, gli strumenti giusti vi semplificano la vita.

Ecco quali sono i nostri preferiti e quelli di cui non dovreste fare a meno.

  • Le amanti del make-up, impazziranno per blendSmart2: un innovativo pennello rotante per l’applicazione del trucco con tantissime testine per i più svariati utilizzi. Grazie a lui applicare e sfumare il fondotinta, realizzare un contouring impeccabile e stendere polveri sarà un gioco da ragazzi!

  • Darphin L’Institut Facial è un dispositivo sonico che regala al viso un trattamento di ringiovanimento e aiuta a eliminare le impurità in soli 2 minuti. Stimolando il processo cellulare naturale, rivela una pelle più giovane ed è stato ispirato e testato dagli specialisti di bellezza Darphin, imitandone i loro tocchi e permettendo di ottenere un’esperienza di wellness in casa propria.

  • Liftmee Pulse è un device in gomma dalla forma a goccia che, grazie alla vibrazione delicata e adatta anche alle pelli sensibili, elimina le cellule morte dalla pelle, pulendola in profondità. Già dopo pochi utilizzi la pelle risulterà più giovane e fresca. In più, è waterproof e può essere utilizzato sotto la doccia.

  • Per rimuovere peli superflui da viso e collo, dovete assolutamente provare Tweezerman Smooth finish facial hair remover: una molla flessibile dalla precisione estrema che cattura la peluria e la rimuove senza dolore e, soprattutto, senza stressare o arrossare la pelle.

  • Foreo è il marchio leader dei beauty device per la pulizia del viso ma ora vanta un nuovo gioiello: Illuminating Eye Massager è un massaggiatore in silicone vibrante appositamente studiato per la zona perioculare che aiuta a ridurre non solo le rughette ma anche le tanto odiate borse e occhiaie perché migliora la circolazione, tonifica la pelle e aiuta a drenare l’acqua trattenuta nei tessuti. Il plus: aumenta a dismisura l’assorbimento di creme e sieri.

  • Un tool decisamente multitasking è Clarisonic Smart Profile Uplift che, da un lato, svolge una pulizia profonda e rivitalizzante, rimuovendo trucco e sporcizia in modo impeccabile e minimizzando l’aspetto di pori e linee d’espressione, e, dall’altro, vi coccola con 27.000 micro massaggi rassodanti per ciascun ciclo, come se foste in una lussuosissima SPA.

  • Sonic System di Clinique è una spazzola per il viso che regala una pulizia senza precedenti. La testina ha setole di due materiali e tipologie differenti per raggiungere anche le zone più difficili ed irregolari del viso e può essere utilizzato, sempre in abbinata con il vostro detergente preferito, tutti i giorni o solamente qualche volta a settimana per un risultato d’urto.

  • Le pelli spente, grasse, segnate da macchie o iperpigmentazione o dalla texture irregolare ameranno alla follia Philips VisaCare, un device capace di regalarvi nella comodità del vostro salotto una seduta di dermo microabrasione come se foste in un rinomatissimo salone di bellezza. La pelle appare immediatamente più liscia, compatta, morbida e luminosa già dal primo utilizzo.

  • A combattere la perdita di tono e il rilassamento dei tessuti ci pensa NuFACE Trinity Facial Toning Device, creato appositamente per ridisegnare i contorni del viso e farsi beffe della forza di gravità che minaccia la vostra bellezza. Cinque minuti di utilizzo assolutamente senza dolore o fastidi e, nel giro di qualche settimana, noterete visibilmente la differenza.

  • L’unione tra la conoscenza di Collistar per la cura della pelle e la tecnologia di Imetec ha dato vita a Perfetta Face Sonic System, un sistema per la pulizia del viso composto da due spazzole detergenti e purificanti (una per pelli sensibili e l’altra per un utilizzo quotidiano) e una testina massaggiante che coccolano il viso e, se usate in combinata, prevengono imperfezioni, colorito spento e perdita di tono.


Potrebbe interessarti anche