Beauty

Get the Look: Olivia Palermo

Giovanna Lovison
12 ottobre 2015

home Olivia Palermo

Quando si parla delle celebrities meglio vestite d’oltreoceano lei è sempre al top ma il suo stile innato ed il suo gusto sopraffino sono talmente vasti da includere anche il beauty case. Sì perché, anche quando si tratta di beauty e cosmetici, Olivia Palermo è una delle più invidiate. Come fa ad apparire sempre perfetta, sia sul red carpet che quando viene paparazzata durante un giro di commissioni per l’Upper East Side? Ecco tutte le dritte (ed i prodotti giusti) per copiare il look alla più famosa delle socialite.

Gli imperativi della base di Olivia sono finish naturale e colorito luminoso. Non la vedrete mai utilizzare un fondotinta super opaco dalla massima coprenza ma va matta per i prodotti che lasciano intravedere la pelle e si stendono con le dita. Un prodotto perfetto è il fondotinta Vitalumière Aqua di Chanel: un fluido leggero a base d’acqua che idrata, maschera imperfezioni e rossori ma lascia la pelle super naturale. Avendo la fortuna di non soffrire di occhiaie pesanti o imperfezioni, un correttore multitasking è l’ideale. Il NARS Radiant Creamy Concealer è geniale perché ha una resa perfetta sia che si utilizzi su discromie che su occhiaie o imperfezioni. La terra preferita della socialite è il Bronzer Elvis Durand di Bobbi Brown: non ne fa mai a meno e lo utilizza sempre per scaldare l’incarnato d’inverno ed esaltare la tintarella d’estate. Il blush, invece, è uno dei suoi prodotti del cuore e lo applica sempre in modo che sia ben visibile. La sua tonalità preferita è il pesca-corallo, come il Blush Fleur Power di M.A.C. Cosmetics. Ad Olivia, poi, piacciono ciprie fissanti dal finish naturale ed la sera si concede anche un tocco di illuminante. Il kit contenuto nella Hourglass Ambient Lighting Powders Palette è super smart perché contiene tutto il necessario per fissare il trucco, illuminare naso e zigomi e spolverare il viso con un tocco leggero di polvere dorata.

1 OLIVIA PALERMO

Per quanto riguarda gli occhi, lo stile di Olivia cambia totalmente in base al momento della giornata. Di giorno, la scelta ricade quasi sempre su tonalità neutre ma opache, prestando sempre attenzione a dare definizione alla piega dell’occhio. È sicuramente nelle sue corde una palette come la Urban Decay Naked 2 Basics che contiene tutte le tonalità, dalle più chiare alle più scure, passando per nocciola e taupe, per realizzare un trucco giorno shimmer free. Contiene, invece, un mix di opachi, shimmer e satinati la Too Faced Chocolate Bar che è perfetta per ricreare il night look di Olivia che ama spaziare dal bronzo (il suo preferito di sempre) al marrone, passando per il prugna, rigorosamente ricordandosi di scurire l’angolo esterno dell’occhio e sfumandolo in stile cat eye. Assolutamente banditi i grigi che mal si sposerebbero con i suoi colori di capelli e carnagione. Eyeliner e mascara sono due must have. Olivia indossa sempre un eyeliner opaco, come il Rimmel Exaggerate Eyeliner, ed un mascara capace di amplificare all’infinito le sue ciglia già da cerbiatta, come il celeberrimo Benefit They’re Real!. Per quanto riguarda le labbra, di giorno Olivia le lascia spesso naturali, spesso vestite di un balsamo lievemente colorato o solo di un burro cacao. Unisce le due cose un prodotto come il Lip GLow di Dior che dona un colore rosato su misura e mantiene la labbra morbidissime. Quando vuole un effetto bold, invece, Olivia ricorre al rossetto rosso che predilige in una versione più calda ed aranciata. Sicuramente Lady Danger di M.A.C. Cosmetics ha un posto d’onore nel suo beauty case. Da non lasciare di certo al caso anche le unghie. Olivia ama così tanto avere una manicure sempre impeccabile da aver collaborato con il brand Ciatè London e creato la sua personale linea di smalti. I colori prescelti? Rosso aranciato, rosso lampone, viola e nude, of course.


Potrebbe interessarti anche