Beauty

Beauty on the beach: il kit da infilare in borsa

Giovanna Lovison
6 luglio 2016

13

Finalmente il caldo è scoppiato e possiamo dare inizio alla stagione delle vacanze e dei week end in spiaggia o in piscina. Nonostante l’immagine di voi che, in bikini, capelli al vento e asciugamano impalpabile, vi crogiolate a prendere il sole sia molto wild & free, sappiamo tutte che la realtà è ben diversa: quando si tratta di una giornata al mare, servono un milione di cose da portare con sé in una borsa gigante e pesantissima. Creme, forcine, olii e chi più ne ha più ne metta non sono mai abbastanza e l’angoscia di dimenticare a casa qualcosa di indispensabile è sempre dietro l’angolo. Niente paura, però, perché con i vostri consigli eviterete le lamentele di amiche, marito o fidanzato ma avrete comunque con voi tutto l’occorrente per la perfetta beauty routine da spiaggia.

13.1

  1. Proteggere il corpo dai raggi del sole non è fondamentale, di più. Per rendere l’intero procedimento più semplice e meno fastidioso, scegliete solari che si stendano facilmente, si assorbano in fretta, proteggano in sicurezza e non lascino la pelle o le mani appiccicose. Grazie ad una formula innovativa, Biotherm Fluide Solaire Wet or Dry Skin SPF 30 è talmente light da poter essere applicata sia sulla pelle asciutta che sulla pelle bagnata, senza lasciare tracce.
  2. Sul viso, invece, niente scuse: la protezione solare deve essere altissima per evitare macchie, rughe o invecchiamento repentino. Eisenberg Sublime Tan è la nuova linea di trattamenti solari anti-età ed unisex che assicurano un’abbronzatura sublime, uniforme, rapida e luminosa per una pelle sempre giovane anche sotto al sole.
  3. Per quanto riguarda i capelli, invece, ricordate che l’effetto beach waves è sempre il top e sta benissimo su tutte le lunghezze ed i tipi di capello. Per realizzarlo, il prodotto per antonomasia è lui, il Bumble & Bumble Surf Infusion, arricchito con olii per idratare e proteggere il capello e con una componente salina che regala volume ed onde sbarazzine.
  4. L’unico cosmetico che vi concediamo è il mascara waterproof, capace di farci sentire più carine con una sola passata. È appena approdato dagli USA il celeberrimo Too Faced Better Than Sex Waterproof Mascara: ora il vostro mascara volumizzante ed allungante preferito è adatto anche alla spiaggia. Resistente a tutto.
  5. Un pacchettino delle Sephora Always Fresh Deodorant Wipes vi salverà la vita: quando il caldo si fa opprimente, una sola salvietta deodorante sarà sufficiente a farvi sentire fresche e in ordine.
  6. I mollettoni di plastica sono da evitare come la peste ma trecce, chignon o code di cavallo sono un’ottima idea per tenere i capelli raccolti ma lontani dal viso. Qualunque sia l’acconciatura da spiaggia che scegliate, gli elastici in gomma Scunci No Strip Grip sono una bomba: la vostra chioma non si muoverà di un solo millimetro nonostante i tuffi o le partite di beach volley.
  7. Per districare i capelli tra un bagno e l’altro o per darvi una sistemata veloce a fine giornata, la Tangle Teezer Compact Styler è l’ideale. Piccola, compatta ed efficace, è perfetta da portare sempre con sé e pettina in modo impeccabile anche la chioma più indomabile. In più, il coperchio evita qualsiasi danneggiamento delle setole.
  8. Lo specchietto è indispensabile, qui non si discute. Serve per controllare che tutto sia ok, che non vi state scottando il naso e che i capelli abbiano una forma decente. Se volete sentirvi le regine della spiaggia, ecco lo specchietto giusto per voi: Chanel Miroir Double Faccettes, un piccolo gioiello. Attenzione a non farlo cadere!
  9. Che utilizziate la ceretta, il rasoio, l’epilatore o che abbiate terminato da poco lunghe e costose sedute di luce pulsata non fa differenza: l’incubo del pelo fuori posto ci accomuna tutte. Meglio portarsi dietro una pinzetta che non si sa mai, che dite? La Tweezerman Mini Slant è perfetta perché piccola, colorata, precisa ma, soprattutto, travel friendly.
  10. Un bagnoschiuma in miniatura fa sempre comodo: se decidete di fermarvi per l’aperitivo o per cena una doccia veloce in spiaggia è d’obbligo. Il Caudalìe Thé Des Vignes è perfetto perché veloce da risciacquare grazie alla formula in gel, non aggressivo con l’abbronzatura e super rinfrescante.

Potrebbe interessarti anche