Advertisement
Beauty

Beauty on the go: 10 accessori sos da tenere in borsetta

Giovanna Lovison
20 febbraio 2017

È capitato a tutte, nessuna esclusa: siete fuori casa e scatta l’emergenza. L’unghia si spezza, i capelli sono impresentabili dopo un acquazzone fuori programma, il mascara cola o il freddo screpola senza pietà labbra e mani e voi non siete preparare ad affrontare la situazione.

Il colmo è che magari nella borsa abbiamo milioni di cose inutili e cianfrusaglie di ogni tipo tra cui una make-up bag piena di prodotti che non utilizziamo mai. Date retta a noi, quello che vi serve davvero sta tranquillamente in una piccola pochette e capiterà presto il giorno in cui ci ringrazierete per questi consigli.

  • Non solo sono divertenti e disponibili in una miriade di colori ma sono anche capaci di tenere raccolte anche le chiome più voluminose e pesanti in code di cavallo, chignon o quant’altro. Non importa se al polso o in borsetta, tenete sempre un paio di elastici Invisibobble a portata di mano.

  • Quando la giornata si fa lunga ed impegnativa, un prodotto da avere sempre a portata di mano è il correttore Maybelline Age Rewing Concealer perché è perfetto sia sul viso che sulle occhiaie e si sfuma velocemente grazie al comodo applicatore.

  • “Multitasking” è la parola chiave quando siete on the go ed è per questo che un alleato d’eccezione è lo stick cremoso Nars Matte Multiple Stick in Anguilla, un rosa universale che vira leggermente verso il corallo e che si picchietta sia sulle guance che sulle labbra o sulle palpebre.

  • Se combattete con labbra secche e screpolate, il Dior DiorAddict Lip Sugar Scrub è fatto appositamente per voi: rimuove le pellicine ed idrata in profondità in un solo gesto, rimettendo a nuovo il vostro sorriso e lasciando un delicato colore rosato.

  • I gioiellini Sephora Struccante Occhi Ultra Preciso Estratti di Fiordaliso sono fenomenali e super smart perché rimuovono in una sola passata sbavature di mascara, eyeliner o rossetto a lunga tenuta, anche se waterproof (e senza dover combattere con struccante e dischetti di cotone).

  • Quando un’unghia si spezza, la sensazione è insopportabile e, se non si rimedia alla svelta, si rischia di rovinarsi i vestiti o di fare un danno ancora peggiore. Se avrete a portata la The Curve Lima in Vetro non temerete più nessuna scheggiatura, anche se indossate il gel o smalto semipermanente.

  • Per avere mani morbide e tenere in ordine le pellicine è importantissimo applicare la crema mani almeno due o tre volte al giorno. La The Body Shop Almond Milk & Honey Hand Cream è nutriente, golosissima e delle dimensioni perfette per infilarla in borsetta.

  • Esiste un orrore peggiore delle unghie con lo smalto sbeccato? La risposta è “certo che no” ed è per questo che i dischetti Kiko Nail Polish Remover Travel Wipes non dovrebbero mai mancare nel vostro kit emergenza. Meglio senza smalto che con lo smalto rovinato!

  • Lo shampoo secco non solo è fenomenale nel ravvivare i capelli tra uno shampoo e l’altro ma dona volume e facilita le acconciature. COLAB Dry Shampoo Mini in Monaco profuma di fresco e di pulito ed è in formato travel size.

  • The Wet Brush Pop Fold è una spazzola fantastica da infilare in borsa o in valigia perché si ripiega su se stessa e diventa compatta, senza sacrificare la qualità. Anche le chiome più indomabili si scioglieranno alla prima passata.


Potrebbe interessarti anche