Advertisement
Beauty

Beauty routine reale: 6 segreti di bellezza rubati a Kate Middleton

Kiki
12 luglio 2017

Bella e amata: da quando Kate Middleton ha fatto la sua comparsa a Palazzo non ha mai smesso di incantare pubblico e media. Dal suo fidanzamento con il principe William al parto della sua secondogenita, la Duchessa di Cambridge non sbaglia un colpo e continua a raccogliere consensi. Sarà merito della sua innata eleganza, del sorriso sempre pronto, dei modi aggraziati e semplici di chi non ha bisogno di fronzoli per farsi notare a tutti i costi, eppure risplende. Kate è ormai diventata un’icona e non smette di far parlare di sé.

Ma quali sono i segreti di bellezza della Duchessa? Come fa la sua pelle ad essere sempre così perfetta e luminosa?

Certo, Madre Natura è stata piuttosto generosa, ma il merito va anche ai trattamenti giusti e a qualche prodotto magico. E sarete stupite nello scoprire che la beauty routine reale è tutt’altro che proibitiva per noi comuni mortali!

Curiose? Sfogliate la gallery per scoprire 6 beauty tips&tricks rubate a Kate Middleton!

  • Ultimo segreto reale della nostra lista. La beauty guru Arabella Preston ha di recente svelato un’altra delle abitudini da bagno della Duchessa di Cambridge: pulirsi il viso con un asciugamano di flanella, le cui fibre aiuterebbero a pulire la pelle dalle impurità e ad esfoliare in modo delicato ma efficace. Il consiglio è quello di procedere dopo essersi struccate, massaggiando il volto e strofinando il panno delicatamente con i polpastrelli su ogni parte del volto, compresi gli occhi.

  • Da quando è rimasta incinta di Charlotte, a quanto pare, non può più farne a meno: il Rosehip Oil di Trilogy sarebbe il segreto della pelle sempre luminosa di Kate. È un olio multitasking e può essere usato anche su corpo e capelli: si tratta di un prodotto completamente organico e green, ha proprietà antiage e profondamente idratanti, ma anche anti-infiammatorie e antibatteriche.

  • Un altro irrinunciabile per la Duchessa? Il Biotulin Supreme Skin Gel, un vero e proprio botulino naturale (e senza punturine) a base di un amido acido estratto dall’Acmella oleracea che riduce le contrazioni dei muscoli e rilassa i lineamenti del volto. Secondo quanto riferito dalla makeup artist Carl Ray, Kate è talmente entusiasta del prodotto da averlo consigliato anche a Michelle Obama!

  • A rivelarlo è stata la skincare specialist Deborah Mitchell: per eliminare rughe e rughette Kate utilizza anche un altro tipo di botox organico, cioè la celebre crema viso al veleno d’ape, la Heaven Bee Venom, diventata un vero must have tra le celeb. Grazie all’apamina, produce un effetto distensivo immediato, mentre la mellitina dona un effetto filler.

  • Sempre Deborah Mitchell ha raccontato alcuni segreti homemade utilizzati spesso dalle sue clienti, tra cui, appunto, la Duchessa. La più spassosa? Un trattamento viso ultra nutriente che fa anche da scrub: un sapiente mix di zucchero, balsamo per le labbra e…crema alla nocciola! “Io la uso sempre a casa – racconta Deborah – e l’ho proposta anche a molti dei miei clienti di cui, però, non faccio i nomi”.

  • Sempre nella beauty routine di Kate, ci sarebbe secondo Deborah Mitchell un impacco fai da te per i piedi reali, le cui virtù sarebbero davvero portentose: una maschera composta da banana e avocado schiacciati da applicare la sera prima di andare a dormire!


Potrebbe interessarti anche