Beauty

Beauty tips per Capodanno

Chiara Fantig
30 dicembre 2014

intro

Melissa, Noemi e Erica ci mostrano come giocare con il trucco la sera di Capodanno.

Tre proposte esclusive per mostrarvi quanto il make up possa essere usato per stupire e cambiare radicalmente il proprio look grazie ai prodotti giusti e ai consigli preziosi di un make up artist.

1

ALERTE ROUGE /Diego Dalla Palma
Melissa indossa un look che sottolinea sia il trucco occhi che il trucco labbra. Base chiara e omogenea. Velo di cipria per opacizzare l’incarnato. Ombra colorata per gli zigomi delineati. Ombretto rame al centro della palpebra mobile, ombretto oro verso l’interno e l’esterno dell’occhio per illuminare. Sfumare verso l’esterno. Rossetto rosso opaco, intenso ma equilibrato con il trucco degli occhi. Via dalla faccia la timidezza!

2

Passione palette. La collezione Diego Dalla Palma propone la palette Make Up Arty composta da nuance profonde con riflessi intensi. Una trousse che ha quattro varianti-colore di ombretti. Setosi, scorrevoli, saturi di colore e pigmenti. Giochi e possibilità di effetto assicurati. Gold Eyeliner oro perlato per delineare la forma dell’occhio, brillante, preciso e sensuale. Mascara Red Devil rosso fuoco per le ciglia. Se lo si vuole elegante e sofisticato, applicarlo solo sulle punte. Jumbo Lipstick passione per il rosso è un matitone rossetto all-in-one che definisce, colora e completa il trucco labbra. Luminosissimo, leggero e brillante.

VERSION OR/ Yves Rocher
Noemi veste il suo viso di oro e bronzo declinati in Acqua scintillante, ombretti dorati, gloss preziosi e polveri abbronzanti. Tinte preziose, maquillage che arricchisce le nostre trousse e i nostri visi.

3

Si inizia stendendo Serum Perfecteur Anti Taches che leviga, illumina anche l’incarnato più spento. Zero Defaut Correcteur toglie ed elimina anche le macchie più scure per meglio definire la pelle. Acqua Scintillante All Over dona un viso radioso, luce garantita anche per le serate le più glamour ed eleganti. Leggero sulla pelle, dalla tenuta sfavillante.

Per il trucco occhi, puntate su Ombre Creme, da applicare sulla piega della palpebra e poi sfumare verso l’esterno. Lo sguardo sarà più intenso con l’applicazione del Mascara Volume Elixir, che rinforza e ripara le ciglia rovinate. Gloss Volume Sexy Pulp è perfetto per un tocco dorato alle labbra, massima luce e volume.

Sarete protagoniste durante tutte le feste e molto invidiate!

4

Non ci si può far sfuggire la terra Bronze Booster di Physicians Formula anche a dicembre per un effetto golden sun e un aspetto radioso assicurato per tutti i tipi di carnagione.

ESPRIT ARGENT/SEPHORA
Erica ha optato per l’argento, per uno smoky festivo più che perfetto per i colori del suo viso. Il focus è sulla profondità e sensualità allo sguardo. Gli occhi luccicano e brillano mentre le labbra sono naturali e trasparenti. Per lasciare tutti a bocca aperta.

5

Super Serum è semplicemente perfetto per la sera anche sulle pelli giovanissime; leviga, illumina e toglie la stanchezza delle ore di studio dal viso. Dopo aver completato la base con il fondotinta si passa al trucco degli occhi. Si applica su tutta la palpebra l’Ombretto Silver Colorful. Per uno smoky moderno, non troppo preciso, si stende l’ombra superando appena la piega naturale dell’occhio. Per non sporcare il contorno occhi stendere un velo di cipria. Sfumiamo bene l’ombretto su tutta la palpebra. Si può bagnare il pennello per un effetto più metallizzato. Push Up Liner e un paio di ciglia finte per l’ultimo dell’anno. Swarosky Elements per contorno occhi e sopracciglia firmate Benefit. Kiss Kiss gloss per labbra lucide idratate e leggermente colorate di rosa.

6

Luce, riflessi, brillantini…per una notte magica senza fine!

Chiara Fantig

Modelle / Melissa, Noemi, Erica
Trucco e Testi/ Chiara Fantig www.chiarafantig.com
Foto / Matthias Parillaud www.photomatthias.com
Capi e Accessori / Nuela www.nuelamoda.it


Potrebbe interessarti anche