Beauty travel kit: destinazione Milano

Lavinia Fuksas
23 marzo 2017

Sono nata a Parigi e cresciuta tra Francia e Italia. Roma è la città delle vecchie amicizie, della famiglia, dei lunghi caffè pomeridiani da Ciampini e dei ritmi rilassati, tra un bicchiere di vino ed un pomeriggio al Chiostro del Bramante. Milano è casa e affetti, mentre New York è lavoro e avventura. Ma non sapete che gioia poter tornare nella città del mio cuore, anche se per pochissimo.

Per affrontare il jet lag ed arrivare al meglio a destinazione c’è qualche prodotto beauty salva-viaggio, perchè a meno che non siate provvisti di un mezzo supersonico i voli di lunga durata mettono sempre a dura prova la nostra bellezza. Soprattutto se all’arrivo vi aspettano meeting di lavoro, conference call e, per alcune fortunate, appuntamenti galanti!

Dal cleanser alla crema viso, dal contorno occhi ai prodotti per capelli: oggi ho scelto di condividere con voi la mia lista di fedelissimi alleati beauty. Per un travel kit coi fiocchi per arrivare a destinazione il più in forma possibile!

  • Radiant Creamy Conclearer di Nars. Dopo il color corrector applicare un normale copriocchiaie dà tutta un’ altra soddisfazione, credetemi: dopo le lunghe ore di volo sembro decisamente meno un panda!

  • Real Fresh Foam Green Tea di Neogen. Cleanser schiumoso agli estratti di the verde fermentato: è un vero e proprio shot illuminante per la pelle del viso, che rimarrà morbida e idratata a lungo.

  • Beauty Water di Son&Park. Un tonico magico che in un solo gesto uniforma, combatte la pelle secca e la illumina…cosa volere di più? È perfetto come base trucco e come rinfrescante da applicare per tutta la durata del volo.

  • 24K Gold Hydra-Gel Eye Patches di Peter Thomas Roth. Un vero miracolo contro occhiaie e borse: bastano 15 minuti e il contorno occhi apparirà subito tonico, idratato e soprattutto riposato!

  • Advanced Night Repair Concentrated Recovery Powerfoil Mask di Estée Lauder. Revitalizza la pelle in un battibaleno ed è perfetto come trattamento notturno. Personalmente lo affianco con l’Every Night Detox Treatment di Murad: la combo è micidiale!

  • Lala Retro Whipped Cream di Drunken Elephant. Sei oli rari africani, per una crema ricca di antiossidanti e senza siliconi, che riduce visibilmente i segni dello stress. I suoi poteri sono super idratanti e sarà davvero un’ ottima compagna di viaggio.

  • Moisture Intense Oil Crème di Caviar Anti-Aging. È il mio shampoo preferito: mai più capelli secchi, deboli o spezzati! E infatti lo porto sempre in valigia…

  • Over Night Hair Repair di Sacha Juan. Un concentrato di energia e idratazioni anche per le chiome più debilitate. Se siete un caso disperato come me qualche anno fa, aspettate la terza applicazione per cantare vittoria, ma fidatevi che canterete!

  • Voluminous Dry Shampoo di Rahua. In aereo purtroppo i capelli si sporcano all’istante, ma questo può diventare il vostro miglior alleato: è uno shampoo secco, che quindi non richiede risciacquo, e regala un volume da far invidia perfino a Blake Lively, o se vi piace ballare con le stelle, ad Alba Parietti.

  • Intensive Skin Serum Corrector di Bobbi Brown. Perfetto per l’arrivo! Questo è un prodotto che ho scoperto solo di recente e mi sta piacendo molto: ottimo per coprire le occhiaie, ha una formulazione leggera e idratante, perfetta post-viaggio!