Beauty

Beauty trend A/I 2013-2014

Benedetta Fiorini
19 agosto 2013

foto 1

Direttamente dall’Haute Couture Parigina, analizziamo i nuovi trend beauty per la stagione Fall/Winter 2013-2014.

CONTOURING
Da quest’anno verranno rimosse le barriere tra blush e terre: questi diventeranno un tutt’uno per creare effetti di luce ed ombre particolarissimi.
Partiamo dai colori: stop a blush pescati e rosei, sì invece a tutte le tonalità del prugna (anche per le più chiare) fino ad arrivare a marroni e tortora. I colori vengono stesi a partire dagli zigomi fino a quasi a ridosso dell’occhio, con una tecnica di sfumatura che parte dal centro del volto per poi risalire fino alle tempie.

EYESHADOWS
Per chi ancora non si fosse deciso ad abbandonare l’ombretto di fiducia questa è la stagione giusta. Gli ombretti lasciano il posto a pigmenti puri, stesi grossolanamente con le dita e non sfumati con nessun altro colore. Gli ombretti opachi riponeteli nei cassetti e giocate con tinte metallizzate dai toni chiari: potete tirare un sospiro di sollievo, gli smoky eyes saranno solo un lontano ricordo.

EYEBROWN
Forse sarà un messaggio subliminare dettato dalla crisi e dal conseguente abbandono di epilazioni forzate, quest’anno la parola d’ordine per le sopracciglia sarà solo una: folte.

foto 2

LIPS
Vero trend della prossima stagione saranno labbra scure e glitterate, i rossetti cedono il posto a tinte semipermanenti e a gloss. Di estrema rilevanza anche il ruolo delle matite, usate per riempire le labbra prima della stesura del gloss e per evidenziarne la forma. Se non siete così trasgressive da affrontare una giornata di lavoro con un rossetto viola preferite gloss semitrasparenti, sarà l’inverno del tutto o niente.

MASCARA
Ne abbiamo già avuto una prova quest’estate: il mascara nero sta passando in secondo piano e sta lasciando il posto a marroni, prugna, petrolio e verdi scuri. Se non volete osare troppo utilizzano uno solo di questi colori potete benissimo stendere come base un mascara nero e colorare le punte con un mascara colorato o anche con dei pigmenti.

foto 3

Benedetta Fiorini


Potrebbe interessarti anche