Advertisement
Gossip

Belle senza età: quando la testimonial è over 60

Jennifer Courson Guerra
4 luglio 2016

copertina-over-60

Stanchi delle solite pubblicità con it-girls dalla bellezza stereotipata? Niente paura, perché gli stilisti ora impazzano per testimonial agée, rigorosamente over 60. L’ultima in ordine di tempo è Susan Sarandon, 69 anni, scelta da Marc Jacobs come volto nella campagna pubblicitaria autunno-inverno 2016/17. Dopo aver stupito tutti all’ultimo Festival di Cannes con scatti hot e mise che non tutte le ventenni potrebbero permettersi, l’attrice posa più bella che mai in questi nuovi scatti. Ma non è l’unica. Ricordate la campagna pubblicitaria con le “nonnine” siciliane di Dolce & Gabbana? O Joni Mitchell volto di Saint Laurent?

Ripercorriamo nella gallery le più belle campagne… senza tempo!  

  • Jessica Lange (64 anni) per Marc Jacobs Beauty. L’attrice, tornata in auge con la serie TV American Horror Story è stata il volto della linea make-up della Maison nella primavera-estate 2014. Quello stesso anno, aveva anche collaborato alla colonna sonora per la sfilata autunno-inverno.

  • Susan Sarandon (69 anni) per Marc Jacobs. Per lo stilista statunitense l’attrice sessantanovenne è l’emblema della seduzione. “Ho sempre ammirato la sua intelligenza, coraggio, forza, convinzione e sfrontatezza. C’è una qualità seduttiva innata in Susan, in quanto donna che dice sempre la sua e in quanto artista che si prende dei rischi”, ha dichiarato Marc Jacobs svelando la campagna del prossimo autunno-inverno su Instagram.

  • Joan Didion (80 anni) per Céline. Per la campagna pubblicitaria primavera-estate 2015 Phoebe Philo ha scelto la più eccentrica delle testimonial, la scrittrice e saggista ottantenne Joan Didion. “Style is character” è uno dei suoi mantra, a dimostrazione che la bellezza non è tutto.

  • Joni Mitchell (72 anni) per Saint Laurent. Fotografata dall’ormai ex direttore creativo Hedi Slimane, l’icona della musica folk negli anni ’70 è stata il volto della campagna primavera-estate 2015. A 72 anni, Joni è stata scelta per il Saint Laurent Music Project, che ha visto la Maison affiancare i talenti della musica mondiale, come Courtney Love, Kim Gordon e Marilyn Manson.

  • Iris Apfel (93 anni) per Alexis Bittar. L’eccentrica regina degli accessori, alla veneranda età di 93 anni, è stata protagonista della campagna del brand di gioielli newyorkese Alexis Bittar. Al suo fianco, la blogger di Rookie Mag Tavi Gevinson, 18 anni. “Come industria della moda, vendiamo a donne che sono prevalentemente over 35, ma mostriamo loro immagini di ragazze che hanno 19 anni e sono ritoccate. Per questa campagna, ci siamo focalizzati su donne forti fuori dagli schemi”, ha spiegato Bittar.

  • Catherine Deneuve (72 anni) per Louis Vuitton. Immortalata da Steven Meisel, una splendida Catherine Deneuve è stata ambassador della campagna Louis Vuitton primavera-estate 2014. Tra le mani, la mini borsa NN14, una rivisitazione del secchiello Noè creato nel 1932.

  • Charlotte Rampling (63 anni) per Nars. Non si tratta di una linea per pelli mature né di una crema antiage. Una radiosa Charlotte Rampling è stata il volto scelto nel 2014 da Nars per pubblicizzare l’Audacious Lipstick Collection, realizzata in occasione del ventennale del brand. “L’abilità di Charlotte di trasformarsi è impareggiabile”, aveva dichiarato François Nars.


Potrebbe interessarti anche