Beauty

Bellezza a fior di scrub

Kiki
9 novembre 2016

home-scrub

Pelle da accarezzare, anche d’autunno! Le giornate uggiose e il maltempo non sono una buona scusa per impigrirsi, anche e soprattutto quando si parla di skincare. Quello che non deve mai mancare nella nostra beauty routine in questo periodo è senza dubbio un buono scrub, il migliore alleato quando si parla di cambio di stagione.

Utilizzato almeno una volta a settimana, non solo aiuta a esfoliare e purificare la pelle in profondità, rimuovendo le cellule morte, gli agenti inquinanti e lo stress cutaneo, ma stimola il turnover cellulare, migliorando la grana della pelle, rendendola più morbida, luminosa e ricettiva per i trattamenti successivi.

Per fortuna ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze: si va dalle formulazioni per il corpo a quelle create ad hoc per il viso e addirittura per le labbra, dai trattamenti utratecnologici a quelli che riservano un occhio di riguardo per gli ingredienti naturali (ricordate che l’uno non esclude necessariamente l’altro!), senza poi dimenticare la specificità di ogni tipologia di pelle, che richiede sempre cure e attenzioni particolari, da quella ultrasensibile a quella matura.

L’importante è trovare quello più adatto a voi: se siete in cerca di ispirazione, sfogliate la gallery!

  • L’efficacia di uno scrub, la praticità di una maschera: Filorga Scrub &Mask, è la prima maschera esfoliante e riossigenante, che restituisce la giusta dose di ossigeno alla pelle, regalandole una nuova giovinezza.

  • Vi avvolgerà nel suo delizioso profumo di limone e lavanda: a base di olio nutriente di vinaccioli d’uva e miele di acacia, con microsfere di jojoba, Crème Gommante Douce di Caudalie è perfetta anche per le pelli più sensibili.

  • Il Gommage delicato per il corpo di Avène, grazie al salicilato di sodio svolge un’azione peeling delicata, mentre grazie all’Acqua termale Avène, lenitiva e addolcente, rende morbida la pelle.

  • Anche la skincare più efficace può diventare un gioco: Latte Art Cappuccino Cream-In di Tonymoly cambia colore a contatto con la pelle, lasciandola nutrita e purificata.

  • Efficace ma delicato, il Gommage istantaneo agli estratti di Giglio Puro di Dior può essere utilizzato fino a tre volte a settimana: lascerà la pelle del viso pulita, illuminata e setosa.

  • Un trattamento deluxe che lenisce e purifica al tempo stesso: la Crème Gommante pour le visage di Sisley vi regalerà subito una pelle pulita, morbida, luminosa e dall’aspetto più giovane, oltre che super ricettiva per i trattamenti successivi.

  • Gommage Corps Fondant di Nuxe è una crema fondente ai petali di Fiori di mandorlo e d’Arancio, con agenti esfolianti naturali, quali Arancio, Litchi e Noce. Morbidezza assicurata!

  • Creato ad hoc per aiutarci durante i cambi di stagione lo Yogurt Scrub Gommage Fondente di diego dalla palma professional, della nuova collezione skincare a base di Echinacea e Cumino Nero, rigenera la pelle grazie al prezioso apporto di ossigeno e la protegge dallo stress causato dagli agenti esterni dannosi.

  • Pupa Milano propone il suo Scrub Esfoliante Delicato: con pomice naturale in granuli ed estratto di limone svolge un’immediata azione detossinante, lasciando la pelle subito morbida e revitalizzata.

  • Per labbra a prova di bacio 7 Herbs Scrub For Lips di Erborian è l’ideale: grazie al complesso di zuccheri ed erbe, svolge un delicato peeling ed è…deliziosa!

  • Per chi desidera un’azione strong, Exfoliating Scrub di Clinique, con la sua formulazione priva di oli esfolia e affina la grana anche delle pelli più grasse.

  • Detergere e levigare: questa la missione della Crema Gommage per la Pulizia Profonda di L’Erbolario, con estratti di Kigelia africana, Tè verde e microgranuli dal guscio della Mandorla. Ideale sotto la doccia oppure, per un gesto più deciso, da applicare sulla pelle asciutta.

  • Mai più pelle spenta, grazie al Geranium Orange Body Scrub di Neal’s Yard Remedies, che combina il sale del Mar Morto al burro di karité per un’azione levigante e tonificante.

  • L’Esfoliante Corpo alle Foglie di Geranio di Aesop ci coccola con il suo fresco profumo mentre elimina le impurità e le cellule morte. Il plus? I grani di diverse grandezze di Pietra Pomice e la canna di Bambù micronizzata.

  • A base di estratti di limone e sali marini il Thalasso Scrub Illuminante di Geomar aiuta la pelle a ritrovare la sua naturale luminosità.

 


Potrebbe interessarti anche