Kiki's choice

Bellezza a portata di smartphone: tutte le beauty App del momento

Kiki
23 aprile 2014

0 copertina

Smartphone, smartphone delle mie brame, chi è la più bella del reame?
In quest’era tecnologica, si sa, esiste un’applicazione per tutto, anche per chi come noi è sempre alla ricerca di qualche nuovo spunto dall’universo beauty.
Che si tratti di nuovi hair trend, nail art o make up, ad ognuna la sua app: funzionali, divertenti e soprattutto capaci di venire incontro alle esigenze più disparate. Con una strizzatina d’occhio anche a coloro che hanno fatto del vivere green la loro bandiera, a chi già progetta la remise en forme o addirittura a chi è in dolce attesa
Scopriamole insieme!

1

Partiamo dalle acconciature. Quando si parla di hair trend, la app più scaricata è senza dubbio Hair Wizard, un modo semplice e veloce per capire quale taglio è più adatto al vostro viso. È semplicissimo: ti scatti un selfie seguendo le istruzioni e poi scegli tra le foto delle celeb un’acconciatura; la app ti mostrerà subito come ti potrebbe stare questo nuovo hair style…

Utilissima prima di andare dal parrucchiere, anche inStylemakeover: dopo aver caricato una foto potrete provare virtualmente diversi tipi di tagli e colori.

2

Fanatiche del make-up, siete indecise sul blush o sull’ombretto migliore per la primavera? Ecco Glamzy, l’app che vi permette di testare virtualmente una serie di prodotti make-up firmati dalle più note case cosmetiche: basta scegliere una chart – a seconda della forma del vostro viso e dello stile – e passarci sopra il prodotto con un dito… ed ecco il vostro possibile nuovo look!

Altro asso nella manica è China Glaze, una app interattiva che aiuta a trovare e testare gli smalti che più vi piacciono. Utilissima anche per gli abbinamenti: vuoi essere perfetta con la tua nuova borsa blu? Carica una foto e l’app troverà il match perfetto per la tua manicure.

3

Per le fanciulle che vogliono rimettersi in forma in vista dell’estate c’è invece Shape App creata da Somatoline Cosmetics: suggerimenti e info per trovare i trattamenti più adatti ad ognuna di noi.

My Skin, invece, dopo aver analizzato le caratteristiche peculiari della tua pelle, ti consiglia tantissimi prodotti, scegliendo tra idratanti, esfolianti, scrub, antirughe, sieri, tonici…

4

Per le future mamme arriva invece Pancione Fotodiario by Bio-Oil®, grazie al quale si può creare un fotodiario della gravidanza e partecipare al contest Miss Pancione by Bio-Oil®.

5

Tutte le beauty addicted sanno che bisogna stare molto attente ai prodotti che si utilizzano, in gioco ci sono il benessere della nostra pelle e del nostro organismo. Ecco perché è nata Cosmetici, sviluppata dall’Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con Cosmetica Italia: ci aiuta a leggere le etichette di tutti i prodotti beauty (compresi dentifrici, saponi, creme, solari e deodoranti), conoscere la durata di ogni prodotto e capire quali sistemi di sicurezza vengono adottati.

Anche Biotiful ci aiuta a scoprire cosa contiene un cosmetico e se è realmente green: basta cercare il nome o anche avvicinare il cellulare al codice a barre per avere tutto l’INCI a disposizione.

Infine, per chi ama i rimedi naturali, Ricette di Bellezza ci aiuta nella ricerca di ricette e trattamenti totalmente home made ed eco-bio, dagli impacchi alle maschere, dai tonici agli infusi.

Non dimenticate le tre C: Comfort, Cool and Crazy!

La vostra Kiki


Potrebbe interessarti anche