Advertisement
Beauty

La bellezza Chanel è sbarcata a Venezia

Giovanna Lovison
11 novembre 2016

home

Quando Chanel decide di aprire una nuova boutique lo fa in grande stile e anche questa volta il brand più chic che c’è non è stato da meno. Venezia è la meta da sogno scelta per l’opening dell’ultima Chanel Fragrance & Beauty Boutique, la seconda boutique italiana interamente dedicata alla bellezza che ha aperto i battenti a metà settembre.

Si tratta di un concept store dinamico animato da animazioni ed eventi dedicati per offrire alle clienti un’esperienza esclusiva nell’universo della bellezza Chanel. Lo spazio si contraddistingue per l’eleganza senza tempo, i codici estetici e i colori di cui Mademoiselle Coco amava circondarsi, come il beige, il nero e l’inconfondibile rouge noir. Sono 46 i metri quadrati di meraviglia, divisi in tre zone: make up, soin e parfums. Nell’area make up potrete scoprire le ultime tendenze, anteprime e creazioni esclusive, e sarete seguite da consulenti e make up artist nella scelta dei prodotti e delle tecniche di applicazione più adatte a voi. L’area dedicata al soin, vi conquisterà con le linee di trattamento proposte da Chanel per rispondere ai desideri e alle esigenze di ogni donna, qualunque sia il vostro tipo di pelle e la vostra età. Infine, l’area dedicata ai parfums svela un percorso olfattivo emozionale dedicato all’universo delle fragranze, accompagnato da rituali su misura. L’esperienza esclusiva si completa ed è resa ancora più lussuosa dal corner dedicato a Les Exclusifs: una collezione di 16 fragranze iconiche ispirate alla vita di Mademoiselle Chanel.

Se la vostra beauty addiction non è ancora soddisfatta, consultate il Menù dei Servizi, sempre a vostra disposizione per farvi vivere una vera e propria Chanel beauty experience. Potrete scegliere un flash trucco, un vero e proprio workshop maquillage per definire lo stile e perfezionare la vostra tecnica, percorsi olfattivi personalizzati per i nasi più esigenti e una consulenza avanzata per la creazione di una beauty routine su misura. Un ottimo spunto anche per i regali di Natale.

  • Luuk Magazine e Chanel insieme per un esclusivo shooting nella Chanel Fragrance & Beauty Boutique di Venezia. Protagonista degli scatti, Virginia Varinelli che indossa la collezione SYNTHETIC DE CHANEL e l’orologio BOYFRIEND TWEED.

Punto forte della stagione è sicuramente la collezione maquillage SYNTHETIC DE CHANEL, la prima COLLECTION LIBRE creata da Lucia Pica come proposta per l’inverno 2016 e indossata da Virginia Varinelli in occasione dello shooting nella Chanel Fragrance & Beauty Boutique di Venezia.

Una collezione audace, contemporanea ed inattesa, che sconvolge le regole della stagione e si ispira ai paesaggi urbani e ai suoi colori e materiali, come vetro, metallo e caucciù.

La palette ARCHITECTONIC gioca con i grigi, il blu e l’argento, riprendendo i colori della città e debuttando con una texture innovativa a metà tra una crema ed una polvere. L’eyeliner in gel CALIGRAPHIE DE CHANEL Hyperblack è una crema ricca di pigmenti per intensificare e definire lo sguardo, mentre il blush JOUES CONTRASTE Hyperflash controbilancia gli occhi e regala alle gote una ventata di freschezza bonne mine. Le labbra si vestono delle tonalità del rosa, da quello più acceso del ROUGE ALLURE Ultrarose, un rosa corallo aranciato, al più neutro Ultraberry, un rosa antico con una sfumatura mattone. Per le amanti del gloss, invece, è pensato il ROUGE ALLURE GLOSS Super Nude, un beige rosato delicato e perfetto dalla mattina alla sera. Le unghie diventano protagoniste di creatività con un nuovo trio di smalti: LE VERNIS VELVET Pink Rubber è ispirato al caucciù e dona un effetto mat inedito che ricorda il velluto; LE VERNIS LONGUE TENUE Liquid Mirroir crea un sorprendente effetto metallico ispirato all’argento; Hyperrose Glass, infine, è un rosa trasparente che ricrea l’effetto del vetro e delle luci al neon.

Se volete stupire e rompere gli schemi pur con l’eleganza che contraddistingue Chanel, questa collezione è proprio per voi.

 

Chanel Fragrance & Beauty Boutique
Sestriere San Marco, 1454/A – Venezia

 

Photo Credit: Giulio Palaferri
Video Credit: Giulio Palaferri & Gianluca Bronzini

 

 


Potrebbe interessarti anche