Beauty

Bellezza da red carpet

Giovanna Lovison
5 settembre 2015

home mostra cinema venezia

Come ogni anno, oltre alla nostalgia per l’estate che se ne va e l’ansia da ritorno in ufficio, l’inizio di settembre porta con sé anche cose più belle. Un esempio perfetto è la Mostra del Cinema di Venezia, giunta quest’anno alla 72esima edizione. Quale occasione migliore per sbirciare le star che hanno sfilato sul red carpet per farsi un’idea di quelli che saranno i prossimi beauty trend e copiare i look che ci sono piaciuti di più?

 

FOTO 1

Make-up L’Oréal Paris Color Riche

Madrina della manifestazione, Elisa Sednaoui ha deciso di non strafare ed ha optato per il suo solito look d’ordinanza: make up che dona definizione allo sguardo, labbra naturali e chioma sciolta ed ondulata.

FOTO 2

Diane Kruger è stata una delle star più attese sul tappeto rosso. Il suo make up è fresco e leggero, totalmente in linea con lo stile Chanel, brand per cui è ambasciatrice di bellezza. L’unico tocco di colore sono le guance rosate ed le lebbra pesca. Se il look vi piace, sappiate che l’attrice indossa la nuova collezione Les Autumnales.

 

FOTO 3

Make-up L’Oréal Paris Color Riche

Labbra rosso profondo, sguardo incorniciato e pixie cut compostissimo sono i punti di forza del look scelto dall’attrice spagnola Paz Vega.

 

FOTO 4

Punta tutto sullo sguardo l’attrice Kasia Smutniak che incanta con la sua bellezza naturale. Sopracciglia folte, labbra nude e viso pulito si sposano a meraviglia con la matita nera che le intensifica l’occhio e l’ombretto caldo che dona la giusta definizione.

 

FOTO 5

Tanto mascara, una spolverata di bronzer per scaldare l’incarnato e labbra color corallo sono i punti di forza del look indossato da Elizabeth Banks, perfetto anche per il ritorno in ufficio di chi non vuole ancora lasciar andare l’estate.

 

FOTO 6

Autorità in fatto di stile e passerelle, la direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani non rinuncia in nessuna occasione mondana al suo affezionatissimo look. Se qualcuna l’avesse mai vista senza i suoi lunghi capelli ondulati e gli occhi incorniciati dal kajal nero, faccia un fischio!

 

FOTO 7

Make-up L’Oréal Paris Color Riche

Porta un trucco che c’è e si vuole far vedere Maria Grazia Cucinotta che, per l’evento veneziano, non rinuncia a smokey eyes scuro, pelle ambrata e labbra scarlatte. Tipico esempio di look che non dona a tutte ma che si sposa a meraviglia con i tratti ed i colori mediterranei dell’attrice.

 

FOTO 8

Complici madre natura ed un trucco sempre azzeccato, la top model brasiliana Alessandra Ambrosio non sbaglia un colpo. I suoi prodotti d’ordinanza possono essere riassunti così: terra abbronzante, ombretto color bronzo, mascara volumizzante e gloss nude. Sì, sicuramente sono questi gli essenziali della sua make up bag.

 

FOTO 9

Anche Fiammetta Cicogna è una che rimane fedelissima al suo look. Con i capelli lunghi acconciati in morbide onde, le guance rosate e gli occhi definiti da una sottile linea di eyeliner sfumato, appare sempre perfetta, senza sforzo.

 

FOTO 10

Per Valeria Bilello il focus indiscusso sono le labbra, vestite da un rossetto rosso super femminile reso molto giovane e sdrammatizzato dalla scelta di non caricare gli occhi. La scelta perfetta per chi vuole portare il rossetto rosso anche di giorno.

Qual è la vostra preferita?


Potrebbe interessarti anche