News

Benetton festeggia il Carnevale con una capsule

Martina D'Amelio
10 febbraio 2016

copertina-carnival-capsule-collection.benetton

Si chiama Carnival Capsule Collection la nuova linea di Benetton ispirata al Carnevale: protagonisti, il knitwear e il colore.

La collezione speciale per lui e per lei gioca sulle forme geometriche e gli intarsi di maglia, sulla scia di un moderno Arlecchino. Color block e silhouette pulite si alternano sui top a box, sui mini abiti, sui caban e le gonne A-line, sui cropped pants, gli shirtdress e le t-shirt femminili, mentre per l’uomo le polo di piquet, le magliette in cotone, i cardigan e i girocolli si vestono di fantasie herringbone e intarsi. Le stampe optical e i pattern puntano sui toni del magenta e dell’ottanio, del turchese, del rosso vinaccia. Completano la Carnival Capsule Collection una linea di skinny pants unisex e alcuni capi casual come le felpe, i turtleneck con zip e i jeans ricamati pensati per bambini e ragazzi.

Un tema, quello del Carnevale scelto dal brand, che celebra il colore in tutte le sue tonalità: proprio come Benetton, da sempre in prima linea sul fronte dell’impegno sociale grazie a campagne multiculturali. Esattamente come l’ultima nata, Face of the City, dove il volto di ogni modella è un’elaborazione in parte analogica, in parte digitale di tutte le facce che si possono trovare nelle 6 capitali della moda, da Londra a Tokyo, da Milano a Parigi, da Berlino a New York. Il volto risultante per ogni città è stato inserito nell’immagine di campagna finale, per dar vita all’abitante ideale di ciascuna.

A-faceofthecity-campagna-milano

E se la nuova campaign multietnica è pronta a conquistare le città di tutto il mondo, la Carnival Capsule Collection è già in vendita worldwide dal 4 febbraio in negozi selezionati.


Potrebbe interessarti anche