Advertisement
News

Benetton sceglie Stella Jean: ecco la capsule collection!

Clarissa Monti
30 novembre 2016

stella-jean-benetton_980x571

Grandi novità in casa Benetton: il colosso italiano della moda democratica ha scelto Stella Jean per la sua prima collaborazione con un designer esterno. Il risultato? Una capsule collection dall’irresistibile allure etno folk, che vede protagonisti la maglieria e il colore, senza dimenticare quell’impegno nel sociale tanto caro sia alla designer di italo-haitiana, sia al brand di Treviso.

Questo marchio è stato tra i primi a usare la moda non solo come fine estetico ma anche come potente mezzo di comunicazione, questo è esattamente quello che cerco di fare anch’io con il mio lavoro. Usare questo importante strumento che è la moda per trasmettere qualcosa che non si fermi al bello e al brutto“, ha raccontato la stilista. L’idea è quella di una vera e propria “antropologia fashion”, capace di valorizzare la bellezza creola della diversità, in un vero e proprio mix&match non solo di stili ma anche di culture.

La collezione, che sarà disponibile dal primo dicembre in selezionati store Benetton nel mondo e sull’ecommerce, è composta da 20 pezzi, tra cappotti, pullover, abiti e gonne knitted, senza dimenticare calzature e accessori in parte realizzati in collaborazione con una comunità di artigiani haitiani ed etiopi. A dominare su tutto, cromatismi vivaci, forme avvolgenti ma femminili, filati pregiati, come cachemire e mohair, e decorazioni ispirate alla cultura Navajo e in particolare agli Yeii (spiriti protettori).

Scopri la capsule collection Benetton by Stella Jean nella gallery!


Potrebbe interessarti anche