Cinema

Berlin Fashion Film Festival 2016

Giorgio Raulli
13 gennaio 2016

DEBUT by Ine van de Elsen, Sanne Van Wersch

Moda e cinema si incontrano ancora una volta grazie al Berlin Fashion Film Festival, un’iniziativa che ogni anno unisce grandi creativi e leader di tendenze per poter mettere in luce, e ovviamente premiare, le migliori produzioni riguardanti il mondo della moda, della bellezza e del lifestyle. Il termine ultimo per far parte della selezione in corso è il 31 gennaio 2016 (qui il sito): alla sua 5ª edizione il Festival vuole ampliare il concetto di “fashion film”, includendo anche lavori che sui viaggi, sugli alberghi, sul cibo, sul bere, sulle automobili, e così via.

Filmakers, agenzie di pubblicità, compagnie di produzione e di post-produzione, designer e brand sono invitati a partecipare a quella che da anni si presenta, rafforzandosi costantemente, come una vivace comunità in cui sia artisti emergenti sia produttori già affermati possono collaborare e stimolarsi a vicenda con idee innovative e tendenze rivolte al futuro.

Il Berlin Fashion Film Festival si svolgerà in due giornate all’inizio del mese di giugno 2016 con una programmazione di film basata su concetti forti, dalla bella esecuzione e dal forte coinvolgimento emotivo: i partecipanti potrenno ambire a vincere fino a 10 Film Craft Awards, come ad esempio il premio al Miglior Lifestyle, Miglior Abbigliamento, Migliori Calzature & Accessori e Miglior Beauty. Il festival quest’anno vede anche l’aggiunta di 3 premi speciali: Miglior Video Musicale, Miglior Esperimento e Miglior Uso della Tecnologia. Non mancheranno riconoscimenti doverosi al Miglior Talento Emergente, Miglior Film per un Grande Brand e Miglior Produzione Locale.

Il BFF, che è cresciuto enormemente di edizione in edizione, è nato con l’obiettivo di celebrare il talento creativo, mettendo in evidenza le prossime nuove tendenze e collegando le industrie creative. E per dare ancora più voce all’imminente edizione 2016, è nato il nuovo magazine newsletter In The Know, che verrà presentato il 20 gennaio al Bikini Berlin nello store di LNFA con la collaborazione di YDL Fashion Network, una piattaforma che aiuta stilisti emergenti e non, modelle e fotografi a collaborare e ad approfittare di nuove opportunità.


Potrebbe interessarti anche