Children's

Berretti mania

Martina D'Amelio
18 novembre 2012

Cuffie e cappelli morbidissimi sono gli alleati perfetti per tutti i bambini nelle fredde ore invernali, dai modelli classici alle proposte più insolite. Coprirsi non è mai stato così divertente…

Pon-pon e lana grossa sono gli elementi distintivi dei cappelli British di Pepe Jeans London. Fantasie nei colori dell’Union Jack e dettagli in contrasto si fondono nella collezione, pensata per bambini che hanno già consapevolezza del proprio stile: il caldo berretto si abbina perfettamente agli scaldamuscoli ton sur ton o dà un tocco alla moda ad un look semplice, per andare a scuola.

Il brand romano detta dada propone creazioni 100% made in Italy, dedicate a bambini e bambine dai 2 ai 10 anni. I copricapi dall’anima vintage sembrano usciti da un armadio degli anni Sessanta. La lana cotta contraddistingue la cuffietta pensata per le bambine, con pois e fiocco retrò, ma si reinventa mostrando le sue mille possibilità nell’insolito cappello da aviatore. Per i bimbi più freddolosi, il tessuto impermeabile si mixa con la pelliccia rigorosamente ecologica, nella scia della tradizionale attenzione ai tessuti e ai materiali a basso impatto ambientale, caratteristica del marchio.

L’intramontabile chapka per Noukie’s diventa a misura di bimbo: rosa, grigio e bianco, in soffice tessuto sherpa, è perfetto per affrontare un weekend in montagna in allegria. La sciarpa abbinata con chiusura ad asola – che si chiude perfettamente intorno al collo, per evitare i colpi di freddo – scalda e completa il look, ma non manca una proposta in tricot rosso e fiorellini applicati per le bimbe più romantiche.

Arriva dall’America una linea di cappelli davvero originali, pensati per i primi mesi di vita dei più piccoli: si chiama sweetpeatoad e propone capi rigorosamente fatti a mano, dalle forme più insolite. La criniera di un leone, le orecchie di un agnellino o di un tenero orso sono un must per chi vuole scaldarsi divertendosi. I copricapi sono disponibili, anche per l’Italia, online sul sito di prodotti handmade Etsy, all’indirizzo www.etsy.com/shop/sweetpeatoadtots.

Martina D’Amelio


Potrebbe interessarti anche