Gossip

Beyoncé si spoglia per H&M: al via campagna pubblicitaria

staff
27 aprile 2013

La superstar internazionale Beyoncé è il volto della sua campagna estiva di H&M. L’artista, il cui “Mrs.Carter Show World Tour” ha preso il via il 15 aprile ed ha già registrato il tutto esaurito, apparirà in spot televisivi e campagne stampa indossando capi della collezione estiva di H&M. Lo spot presenta “Beyoncé come la signora Carter in H&M”, per esprimere le molteplici personalità femminili: forte, vulnerabile, sensuale, materna, spensierata, civettuola. La collezione sarà disponibile a partire da maggio in tutti i punti vendita H&M e on-line.
“Mi è sempre piaciuto che H&M puntasse sul concetto di divertirsi con la moda spendendo cifre ragionevoli. Ho apprezzato molto l’idea su cui abbiamo lavorato per esplorare le diverse emozioni delle donne rappresentandole attraverso i quattro elementi – fuoco, acqua, terra e vento. Abbiamo realizzato un bellissimo servizio su un’isola tropicale. È stato come girare un video piuttosto che uno spot”, dice Beyoncé.
“La campagna estiva di H&M interpretata da Beyoncé è una fantastica invenzione che coniuga glamour, teatralità e anche un senso di beatitudine. È stato bello vederla sul set mentre posava senza alcuno sforzo – una qualità che la rende un’icona per le donne di tutto il mondo. La campagna è l’essenza di Beyoncé, e anche di H&M per quest’estate”, spiega Donald Schneider, direttore creativo di H&M.
“Nella campagna Beyoncé indossa i pezzi chiave della collezione H&M, utili per affrontare la stagione estiva. C’è l’abito attillato, così come il prendisole per un vero effetto glam; naturalmente ci sono i bikini, in particolare il bikini con le frange. Ciò che rende questi pezzi ancora più speciali è che Beyoncé ha dato il suo contributo in fase di progettazione, sono pervasi dal suo stile personale”, ha dichiarato Ann-Sofie Johansson, Head of Design H&M.
La campagna estiva rappresenta costumi da bagno e capi mare così come bikini tie-dye della collezione H&M for Water. Il 25% delle vendite della collezione H&M for Water sarà devoluto al progetto WaterAid. Dal 2002, l’iniziativa di H&M in associazione con WaterAid ha raccolto £ 2.650.000.
Le immagini della campagna sono state scattate a Nassau nelle Bahamas dai fotografi Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, mentre lo spot è stato diretto da Jonas Åkerlund. Lo spot, interamente visualizzabile on-line con le versioni per la TV, mette in evidenza la natura opposta dei quattro elementi e presenta anche una nuova canzone di Beyoncé, Standing On The Sun. La canzone sarà disponibile on-line in tutto il mondo e su hm.com agli inizi di maggio.


Potrebbe interessarti anche