Biennale di Venezia 2013

Biennale di Venezia: day 10 [tutte le foto]

Lucrezia Brunello
6 settembre 2013

Venice Film Festival 2013- Jaeger-leCoultre Glory to the Filmmaker award to Ettore Scola with Claudio Angè, Isabelle Gervais and Alberto Barbera-ph. pessina (2)

Il penultimo giorno della Mostra del Cinema di Venezia ha per protagonista Ettore Scola che riceve il premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2013 per il film Che strano chiamarsi Federico, omaggio all’amico Federico Fellini. “[…] Scola si è imposto come uno degli autori più importanti del cinema italiano. Ha contribuito in maniera decisiva a renderlo grande e a farlo apprezzare in tutto il mondo, prima come sceneggiatore e poi come regista. Il premio è un modo per riconoscere il debito per i tanti regali che ci ha fatto nel corso di una lunghissima, esemplare carriera artistica” ha dichiarato Alberto Barbera, Direttore della Mostra.
Ultimo film in gara Les Terrasses di Merzak Allouache. Sul red carpet sfila un’elegantissima Eugenia Costantini impeccabile in un lungo abito bianco. La giovane attrice non a caso è stata scelta come vincitrice del premio L’Oréal Paris per il Cinema 2013 per la bellezza e il talento.

Lucrezia Brunello

Guarda la gallery:

Ettore Scola

Ettore Scola

Pagine: 1 2 3 4 5


Potrebbe interessarti anche