Gossip

Billboard Music Awards 2012: trionfa Adele

staff
21 maggio 2012

È Adele l’indiscussa regina dei “Billboard Music Awards 2012”, i prestigiosi premi assegnati ogni anno dal celebre settimanale statunitense agli artisti internazionali più influenti del panorama musicale mondiale. Dopo aver trionfato ai Grammy e ai Brit Awards, la talentuosa cantante inglese, grande assente della cerimonia tenutasi nella notte all’MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, si è portata a casa 12 statuette delle 18 per cui era stata nominata, fra cui quelle come Artista e Album dell’anno.

Lo spettacolo è stato aperto dal duo dei LMFAO, secondi più premiati con sei riconoscimenti. Awards anche per Beyoncé, che ha ricevuto il premio per il miglior album R&B, Lady Gaga, miglior album dance, il rapper statunitense Wiz Khalifa, miglior nuovo artista, e Kelly Rowland: a lei il premio di miglior brano R&B grazie alla sua “Motivation”. Il Billboard Icon Award 2012 è stato consegnato invece a Stevie Wonder.

Durante la cerimonia di premiazione, condotta dagli attori della serie tv “Modern Family” Julie Bowen e Ty Burrell, c’è stato spazio anche per un omaggio a Whitney Houston: coinvolti John Legend e Jordin Sparks, Whoopi Goldberg e la figlia Bobbi Kristina. Tanti gli artisti che hanno scelto la serata di Las Vegas per esibirsi con i loro nuovi singoli: tra questi Katy Perry, che ha presentato in anteprima il nuovo brano “Wide Awake” cantando su un’altalena sospesa nel vuoto, Chris Brown, Usher, Nelly Furtado, Linkin Park, Kelly Clarkson, Justin Bieber e Carrie Underwood.

 

Fonte: TMNews


Potrebbe interessarti anche