Advertisement
News

Billionaire apre in via della Spiga

Clarissa Monti
23 febbraio 2017

Via della Spiga accoglie un nuovo inquilino: ha aperto al civico 25 della più celebre via del Quadrilatero la nuova boutique milanese di Billionaire.

Lo spazio, ideato dallo studio CLS architetti, presenta per la prima volta il nuovo concept retail del brand di recente acquisito dal Plein Group.

Lo store, che ospita capi e accessori del marchio, accoglie il visitatore con un imponente leone d’oro, simbolo della griffe, situato all’ingresso. All’interno, l’atmosfera è accogliente e sofisticata, caratterizzata da dettagli preziosi, quali le maniglie in oro con raffigurato il leone, i particolari in cuoio rosso e le basi in alcantara dei vassoi in mogano, mentre le sedute di Nanda Vigo e di Bellini aggiungono un tocco d’eleganza. Il forte impatto visivo dell’insieme è garantito dal contrasto tra il nero delle pareti e la profusione di oro di infissi, travi e parte dell’arredamento; la pavimentazione in resina rossa risalta invece in accostamento al marmo di Levanto e alle oltre 200 monete dorate con impresso il muso del leone che lo arricchiscono.

Quella meneghina è un’apertura strategica che verrà seguita da una serie di altri importanti opening: un rinnovato e ampio spazio vendita ad Harrods, il primo monomarca a Bucharest e l’ingresso a Galeries LaFayette, nel cuore di Parigi.


Potrebbe interessarti anche