Fashion

Bimbi conciati per le feste

staff
25 dicembre 2011

Scegliere il look giusto per le festività natalizie non è solo una prerogativa dei grandi. Anche i più piccoli amano sentirsi speciali nei giorni più attesi dell’anno. E se non dovessero bastare i regali per farli sentire al centro dell’attenzione, un vestito nuovo farà il resto. Non resta che scegliere tra le tante, diverse proposte pensate per loro.
L’abito rosso non è più necessario per ricreare l’atmosfera di Natale: lo confermano I Pinco Pallino che quest’anno scelgono per le bambine il rosa acceso. Il 25 Dicembre si trasforma in una festa per piccole principesse, con un vestito in shantung dal corpino ricamato a piccoli motivi floreali. Le rose si aggiungono agli immancabili fiocchi che ci ricordano l’aria natalizia. Abiti d’oro si ricoprono di piccole paillettes per un Capodanno scintillante e sofisticato. Per i maschietti invece la cravatta o il papillon sono d’obbligo in questi giorni di festa, ma abbinati a un completo in velluto liscio dall’effetto denim, per principi moderni.
Le Dolls di Laura Biagiotti si vestono di bianco e si trasformano in piccole regine delle nevi, ma amano moltissimo l’argento. Il lurex dona un tocco di luce ai vestitini e ai cappotti da sfoggiare sotto l’albero, abbinati a cerchietti e cappellini in tinta.
Anche le feste in casa Simonetta sono davvero chic, grazie agli abiti con ampie gonne a palloncino foderati in leggero tulle nei colori più tradizionali, come il rosso e l’argento.  Un motivo a cuori ricopre interamente vestiti che sembrano usciti dall’armadio di una vera protagonista delle favole, pronta a diventare rock per l’ultima notte dell’anno con abiti completamente rivestiti di luccicanti paillettes. E per le più timide queste rimangono cucite sul colletto di semplici vestitini in jersey dal taglio a trapezio, resi più giocosi da grossi fiocchi. Per i bambini è d’obbligo la giacca, resa più divertente da toppe in velluto, mentre i più eleganti sceglieranno il gilet in gessato di lana, da veri lord. La camicia più fashion ha la pettorina a pois e piccoli bottoni in vetro nero.
Il 31 Dicembre sarà invece una giornata da ricordare per tutte le bambine che sceglieranno un capo Miss Grant. Vestitini da vere dive, che ricordano tanto i look amati dagli adulti in questo giorno: la parola d’ordine è “brillare”. Con leggings o con abitini corti non importa, necessario è che siano interamente ricoperti di paillettes, da vera party girl. I colori più trendy sono il nero e l’oro, proprio come quelli preferiti dai “grandi”.
Festeggiare è di moda, ad ogni età!

 

Martina D’Amelio


Potrebbe interessarti anche