Children's

Bimbi in crociera

Martina D'Amelio
19 agosto 2014

Crociera in famiglia? Noi diciamo sì. A patto che la scelta della nave venga fatta in base alle esigenze dei bambini… così come quella del look in taglie mini!

Sono tantissime le compagnie che organizzano vacanze family friendly pensate appositamente per loro. Quest’anno Royal Carribean dedica ai bambini una crociera da film, grazie agli allestimenti “mostruosi” in collaborazione con Dreamworks: Shrek, Il Gatto con gli Stivali, Po e tanti altri personaggi animati li aspetteranno a bordo con attività dedicate e serate a tema per un viaggio nel Mediterraneo Occidentale. Msc si allea con Chicco, per regalare a tutti i piccoli Baby Giramondo, da 0 a 3 anni, una vacanza in nave da sogno studiata sui loro bisogni: “mini” Mini Club, giochi Chicco, menu personalizzati, baby sitter e tanti sconti per chi viaggia col bebè. Una partnership agli inizi ma destinata a crescere nel corso degli anni.

Quali che siano le vostre esigenze, il look da crociera da mettere in valigia è uno solo: elegante ma pratico, semplice ma ricercato. Navy, stripes, bianco e beige sono i protagonisti di tessuti leggeri e accessori per bambini.

1crociera-bambina-sera

Per lei
Un abito lungo ma non troppo, giocato sui colori del bianco e del blu per un effetto mariniére davvero raffinato. Di sera si abbina a un sandalo romantico impreziosito da cristalli, mentre sulle spalle il golfino in cotone con bottone diamante in total white completa il look. Tre pezzi utilizzabili anche separatamente, nelle diverse occasioni della giornata in nave.

2crociera-bimbo

Per lui
Il blazer blu navy si sposa perfettamente con i bermuda beige e la camicia ricamata da dandy ma non troppo, munita di divertente papillon. Per completare l’outfit, un paio di classiche boat shoes: stile senza tempo, sinonimo della “vita (bella) da nave”.

3crociera-baby

Per i più piccoli
Anche i bebè hanno stile da vendere in crociera: giocate i loro look sui colori dell’azzurro e del bianco. Le fantasie a righe sono l’ideale, adornate di grandi fiocchi per le bimbe. Ai piedi? Per lui un mocassino morbido in tinta, per lei delle baby espadrillas: la scarpina più cool della stagione.


Potrebbe interessarti anche