Children's

Bimbi in festa

Martina D'Amelio
23 dicembre 2012

Qual è il giusto look per i bambini nei giorni di festa? Quest’anno il bordeaux, il rosa e il bianco spopolano anche tra le più piccole, con abiti da principesse moderne, preziosi soprattutto nei dettagli. Un tocco luxury che si veste di nero nelle creazioni dedicate ai maschietti, all’insegna di una sobria eleganza…

Lo stile è di casa nella collezione Burberry dedicata ai giorni più felici dell’anno. Sembrano pensarla così anche i Beckham, che scelgono il marchio inglese per un look impeccabile. La famiglia è al completo alla presentazione del musical Viva Forever, in questi giorni di scena a Londra. Manca solo la piccola Harper Seven, che non è di certo da meno rispetto ai suoi fratellini maggiori. Anche per lei e per tutte le bambine fashion il brand propone sotto l’albero abitini e completini a tutto glamour.

Anche Chloé pensa alle bimbe con una linea romantica e scintillante. Paillettes e seta vestono i capi nei classici colori delle feste, l’oro e l’argento. Ma non manca un elegante blu notte, arricchito da elementi in cristallo, per il dress da riutilizzare anche nelle occasioni speciali del vicino 2013.

La sontuosità barocca è protagonista nella cerimonia di Young Versace. Velluto damascato e raso per il perfetto abito per lui, mentre le piccole osano con pietre preziose  e inedite colorazioni, che vanno dal ciclamino al sorprendente verde acido.

Per Fendi il Natale è davvero caldo: cioccolato, bordeaux, rosso e oro sono i colori degli abitini a trapezio più eleganti della stagione. La giacca e il gilet sono d’obbligo per i maschietti, fin dalla più tenera età. Il tutto condito con un tocco glam, dato dall’inconfondibile logo e dal dettaglio inedito dell’iconica Fendi Baguette, applicata ai mini dress.

Total black per il look in taglie mini firmato Boss Kidswear. Giacche e cappotti, shoes e accessori da piccoli adulti, vestono l’arrivo del nuovo anno a tutto rock.

Non c’è festa senza le proposte ricercate di Simonetta. I capi pensati per le bambine e le piccole di Simonetta Mini, impreziositi da volant e tulle, ma anche da fiocchi e tessuti plissè, raccontano un Natale raffinato ma pur sempre tradizionale. Il bordeaux ritorna protagonista nella collezione pensata per le più grandi, mentre in versione baby è il bianco che predomina. Per un Natale e un Capodanno davvero chic…

Martina D’Amelio


Potrebbe interessarti anche