Advertisement
Beauty

Bioline Jatò, bellezza made in Italy

Barbara Micheletto Spadini
9 novembre 2015

home Bioline

Radici profonde, identità italiana, tradizione e innovazione sono solo alcuni dei valori alla base della brand identity di Bioline Jatò, un’azienda di famiglia che ha fatto del made in Italy uno dei suoi caratteri distintivi.

La visita alla sede di Trento è stata un’occasione imperdibile per toccare con mano una realtà vivace e appassionata, con una grande storia da raccontare.

Gli esordi sono negli anni ‘70, con la nascita della Scuola di Estetica Applicata dall’ingegno creativo di Clara Macchiella, affiancata negli anni successivi dal marito Marco Corradini con il quale darà vita nel ‘79 a un brand di prodotti a supporto del lavoro delle estetiste dal nome Bioline, presto integrato con l’acronimo Jatò, dal nome dei due figli Jacopo e Tommaso, entrati anche loro a far parte dell’azienda.

Una squadra a sostegno della bellezza da sempre rappresentata dal colore blu, simbolo di purezza che si ispira alla natura, ma anche di forza e tranquillità. Neologismi come BluBeauty, BluMethod e BluWorld entrano a far parte del nuovo vocabolario di Bioline Jatò, rappresentando la sintesi della doppia anima dell’azienda italiana e internazionale.

Non esiste l’universo Bioline Jatò senza la sinergia di prodotti sempre più innovativi e la formazione delle professioniste che, con il loro BluTouch, accompagnano con mano le clienti dalla cabina all’universo della bellezza e del benessere.

Dalle ultime ricerche dei laboratori Bioline Jatò scopriamo e testiamo in occasione della nostra visita la nuova Linea+, composta da 4 trattamenti specifici in grado di correggere i 4 principali inestetismi della pelle. Nascono Aqua+, Pura+, Dolce+ e Vita+, adatti a tutte le donne, senza un riferimento preciso alla fascia di età, ma con l’obiettivo di soddisfare le esigenze della pelle a seconda delle stagioni e delle abitudini di vita.

I cosmetici domiciliari sono quattro per ogni linea e comprendono il Nettare in Gocce, una Crema più leggera e una più ricca e la Maschera specifica, ad esclusione della linea Aqua+ che prevede anche il Gel Contorno Occhi. Strizza l’occhio alla donna moderna amante del multi-masking il pack richiudibile delle maschere monodose, che permettono di applicare più maschere contemporaneamente nelle diverse zone del viso.

La nostra pelle è un organo vivo e in continuo mutamento. I trattamenti professionali e domiciliari di Bioline Jatò sono in grado di rispondere in modo attento e mirato a ogni singola richiesta del consumatore grazie agli studi cosmetologici innovativi applicati ai principi della natura, fonte primaria del nostro benessere.

Il pantone blu di Bioline Jatò è unico e riassume un universo dall’identità forte e riconoscibile ovunque nel mondo. Da questa promessa di bellezza si rinnova ogni giorno l’orgoglio di essere italiani.


Potrebbe interessarti anche