Luoghi

Bistrò96, per una pausa dall’allure parigina nel cuore di Milano

Carlotta Molteni
2 ottobre 2017

Aperto alla fine di luglio, Bistrò96 non è passato inosservato agli occhi dei milanesi al rientro dalla pausa estiva: un locale dal gusto retrò e dall’allure parigina che echeggia quelli del precedente ospite degli spazi, il negozio di arredamento, Raw, ora trasferito all’inizio di Corso Magenta.

Con quest’ultimo, il neolocale condivide la passione per i cabinet de curiosités, per un arredamento in continua evoluzione, dove i particolari sono l’essenza attorno cui ruota l’attenzione. Attenzione che non si ferma agli arredi, ma che converge nelle stesse proposte gastronomiche: Bistrò96, così come progettato dai suoi ideatori, Giorgia e Simone – che vi accoglieranno calorosamente facendovi sentire al riparo dalle caotiche giornate milanesi come nel proprio salotto di casa – si prepara alla stagione più fredda deliziando i palati con la sua cucina casereccia e stagionale. Le stesse proposte gastronomiche ed enogastronomiche, infatti, cambiano secondo la stagione, l’ispirazione del momento, la ricerca e l’incontro con produttori e laboratori d’essai del territorio.

Il bistrot è aperto sin dalla mattina, per la colazione, e offre dolci e paste che ricordano quelle sfornate dalle nostre nonne, dove la cura per il dettaglio è un puro atto d’amore per il destinatario della coccola zuccherina. Si arriva poi sino all’ora dell’aperitivo, da gustare anche al piano superiore del locale, tra divanetti e vecchie stampe, per un calice di vino o un cocktail accompagnati da stuzzichini gourmet, mai banali e sempre diversi da un giorno all’altro, se non anche da un tavolo all’altro, perché per Giorgia e Simone il cliente e le sue esigenze e gusti sono messi al primo posto.

Per la stagione autunnale, tra le varie idee pronte per essere svelate ai clienti, primeggia il brunch della domenica:  saranno proposte alcune tra le iconiche prelibatezze francesi, sia salate, come le tartellettes, sia dolci, come madeleine e torte servite tra fiori e bonbons.

Uno scrigno milanese, da segnare in agenda tra le nuove proposte cittadine per rendere più dolci il rientro dalle vacanze e i primi freddi settembrini.

 

Bistrò96
Corso Magenta 96, Milano


Potrebbe interessarti anche