News Travel

BIT 2013, esperienze per tutti i viaggiatori

Barbara Micheletto Spadini
17 gennaio 2013

Bit – Borsa Internazionale del Turismo inaugura il nuovo anno con un crescendo di espositori, tra destinazioni e operatori, che saranno presentati nel corso dei 4 giorni di manifestazione, da giovedì 14 a domenica 17 febbraio. Ecco alcune novità interessanti:

Cathay Pacific
Se la bussola del mondo punta sempre più verso l’Asia, Cathay Pacific è il vettore ideale per conoscerla. Con l’offerta Winter Business Promo, Cathay ci porta in alcune delle città immortalate nell’ultimo episodio della saga di James Bond – da Macao a Shanghai, passando per Hong Kong – coccolati dal lusso di una delle migliori Business Class al mondo. Con Winter Sun, invece, chi insegue l’estate australe può volare ad Auckland, Nuova Zelanda, dove la baia di Hauraki ha visto il varo di Luna Rossa, sponsorizzata da Cathay.
www.cathaypacific.com/it

Eden Viaggi
Si definiscono “esperti in emozioni” in Eden Viaggi, emozioni che non mancano certamente nelle proposte 2013. Con Eden Made, la linea di viaggi su misura, l’Oceano Indiano diventa ancora più attraente, ad esempio con il combinato Mauritius e Réunion o con Easy Seychelles, itinerario a Praslin, La Digue e Mahè con soggiorno in guest house. Più vicina e più bella da vivere anche l’Africa del Sud, con i nuovi fly&drive in Namibia e il nuovo il tour da Cape Town al Kruger Park, che attraversa tutto il Sudafrica.
www.edenviaggi.it

Emirates
Oriente ancora protagonista con Emirates, la compagnia aerea del Golfo che a Milano e Roma propone un totale di 49 voli settimanali da e per Dubai e poi, da qui, verso oltre 120 destinazioni in tutto il mondo. Incluso, da Fiumicino, l’Airbus A380, il gigante dei cieli dove, chi viaggia in First Class, può provare addirittura l’esperienza di una Shower Spa in volo. Proposte culinarie di rinomati chef e intrattenimento con i 1.400 canali del Sistema Ice completano l’esperienza di volare Emirates, a vertici dell’offerta aerea mondiale.
www.emirates.com

Giver Viaggi
Continua a puntare al “grande” Nord, immerso nella natura, la bussola di Giver Viaggi. Dalle “settimane bianchissime” in Lapponia o Islanda, alla tundra del Canada, fino all’imperdibile esperienza sull’Hurtigruten, il postale dei fiordi che dal 1893 naviga da Bergen alle Isole Lofoten passando per Capo Nord. Per chi ama i percorsi storici, crociere fluviali in Russia, a Mosca e San Pietroburgo lungo la Via degli Zar e nelle terre dei cosacchi, mentre la grande novità è l’“altro Nord”: crociere-avventura in Antartide, sempre con lo Hurtigruten.
www.giverviaggi.com

Libia
In piena rinascita dopo la Primavera Araba, con oltre 2.000 km di spiagge la Libia si propone come la nuova destinazione sulla sponda sud del Mediterraneo. Un mare arricchito dalle presenze culturali lasciate dai numerosi popoli passati per il Paese, dai Fenici ai Romani, dagli Ottomani agli Italiani. Al Jurf, Al Garabulli, Sillin e Tweibya sono le perle della Tripolitania, nella regione di Bengasi spiccano Tukra, Tolmeetha e Sousa mentre nel Golfo della Sirte la spiaggia must è Alagaila.
www.libyan-tourism.com

Sardegna
Per tutti i gusti, tutto l’anno: è la Sardegna. Che, ai fan dell’enogastronomia, propone alcuni tra i migliori ristoranti d’Italia, da Il Corsaro di Cagliari a I Frati Rossi di Alto Pevero Pantogia, in Gallura, fino al Sotto Vento di Porto Cervo. Per gli amanti della cultura da non perdere le feste tradizionali come la Cavalcata Sarda a Sassari e la Festa del Redentore a Nuoro, senza dimenticare il must dell’isola: un mare da sogno.
www.sardegnaturismo.it

Settemari
Pirati dei Sette Mari, sì – anzi, dei Settemari – ma sostenibili. Questa la filosofia con cui il Tour Operator, tra i primi in Italia, propone una gamma di offerte che spaziano in tutto il mondo, con particolare attenzione a Egitto, Grecia, Spagna e Tunisia. Ma non solo: tra le novità nel catalogo Amo l’Oriente, nuove destinazioni in Oceano Indiano e Africa, come il Kenya, l’inserimento di strutture lusso alle Seychelles quali l’Allamanda Beach Resort & Spa, e nuove proposte a Mauritius e in Sri Lanka.
www.settemari.it

www.bit.fieramilano.it
Bit è presente anche sui principali social network (@bitmilano) e con un proprio canale su YouTube.

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche