Woman

Benvenuto, Black Friday! 10 fashion must have su cui puntare

Martina D'Amelio
24 novembre 2017

Questo venerdì? È ancora più bello dei soliti, grazie agli sconti: il Black Friday è arrivato e non resta che affrontarlo con stile, puntando su alcuni fashion must-have da non lasciarsi scappare assolutamente. Online e nei negozi!

Come da tradizione importata direttamente dall’America, l’ultimo venerdì “nero” di novembre si trasforma in un’occasione imperdibile per risparmiare sugli acquisti in vista delle feste. E la buona notizia è che quest’anno sembra allungarsi anche al weekend – fino a culminare nel Cyber Monday, la giornata dedicata da copione alle offerte web.

Ma come fare ad orientarsi nella scelta per uno shopping ragionato e consapevole? Semplice: basta avere le idee chiare prima di smanettare come impazzite tra MyTheresa e Netaporter, o sgomitare  in Rinascente per assicurarsi proprio quell’It Bag che volevamo da tempo, un nuovo paio di jeans… e tutti altri fashion must-have perfetti da comprare in queste giornate di sconti. Benvenuto, Black Friday!

1-Un paio di daily chic jeans
Non vi capita mai di aprire l’armadio e notare che in mezzo a tanti mom, cropped e skinny manca un modello di jeans semplici, a tinta unita e a gamba dritta, da indossare anche in ufficio, come questi firmati M.i.h? Da prendere al volo grazie al Black Friday (su Netaporter.com).

2- Un cappotto cammello
Trend di stagione, il cappotto cammello è il protagonista dell’autunno-inverno 2017/2018 – e non solo. La sua nuance classica promette bene anche per tutte le stagioni fredde che verranno: meglio investire con gli sconti in un modello in lana e cashmere intramontabile, con doppia chiusura a doppiopetto e cintura, firmato Max Mara (-15% su Stylebop.com).

3-Un blazer in velluto
Con le feste in arrivo, è tempo di pensare al look da sfoggiare nella notte di Natale e Capodanno. Perché non unire l’utile al dilettevole e puntare con gli sconti su un blazer in velluto, dal taglio maschile ma femminile grazie alla preziosa texture? Quello di Tom Ford si può indossare anche in versione daily, come vogliono le ultime tendenze (-30% su MyTheresa.com).

4-L’It Bag versatile
Le Borse da Black Friday solitamente sono parecchio eccentriche e trovare un modello cult pratico ed  elegante, oltre che scontato – come la Miu click, la borsa a mano di Miu Miu in pelle bordeaux con dettagli black – è davvero un’impresa. Non per noi, ovviamente (-30% su TheDoubleF.com).

5-I cuissardes in suède black
Gli high-knee boots che si allungano sin oltre al ginocchio sono un must-have della stagione fredda e si indossano davvero con tutto: due buoni motivi per puntarne un paio in occasione delle offerte. Come i Thighland di Stuart Weitzman, uno dei modelli cult della Maison (-40% su Bergdorfgoodman.com).

6-I guanti statement
A volte basta un accessorio per svoltare un look: è il caso di un paio di guanti statement, in pelle e con ricami, come quelli firmati Valentino, che in sconto affascinano ancora di più (-50% su Luisaviaroma.com).

7-Il pendente gioiello
Da regalare o regalarsi: un nuovo gioiello sotto l’albero o al proprio collo durante le festività dona una nuova luce. Meglio approfittare degli sconti per brillare come non mai: il pendente Sparkling Dance di Swarovski è versatile e glam (-30% su Swarovski.com e in negozi selezionati).

8-Il maglione cozy & cropped
In fatto di knitwear l’autunno-inverno 2017/2018 offre solo l’imbarazzo della scelta, ma in occasione del Black Friday meglio puntare su un taglio trendy che a prezzo pieno avreste fatto fatica a comprare: esattamente come il maglione cozy & cropped in lana e alpaca di Isabel Marant, classico solo nel colore ma perfetto anche sui jeans high waist (-30% su Modaoperandi.com).

9-Il cappello Fedora
Investire in un cappello classico e senza tempo in occasione degli sconti è una scelta indovinata: tra i modelli cult il fedora di Borsalino, contraddistinto dalla falda bicolore a contrasto (-10% su Farfetch.com).

10-L’abito per le feste
Avete già pensato a cosa sfoggerete nella notte di Capodanno? Gli abiti da sera sono uno dei capi più convenienti da acquistare in occasione degli sconti di novembre. Approfittatene con un modello sparkling, lungo fino ai piedi e con scollo Bardot da vera diva – come il vestito copper firmato Rachel Zoe (-20% su Zalando.it).

 


Potrebbe interessarti anche