Woman

Bling Bling! Tutti i gioielli da sogno del Festival di Cannes 2017

Jennifer Courson Guerra
31 maggio 2017

Al Festival di Cannes, si sa, non sono solo i film in concorso a gareggiare: star e dive internazionali si contendono il primato del red carpet a colpi di spacchi ed eleganza. Ma non sono solo gli abiti da favola a creare un outfit indimenticabile. Anche i gioielli fanno la loro parte!

A incantare, come sempre, sono le grandi firme dell’haute joaillerie, che fanno bella mostra di sé non solo sulla Croisette, ma anche ai tanti party esclusivi come l’amFAR Gala Dinner. La Palma d’Oro dei gioielli quest’anno va ai maxi collier che hanno sfoggiato, tra le altre, Bella Hadid e la madrina del Festival Monica Bellucci. Misure extra anche per gli orecchini, che tante ospiti Vip hanno preferito in veste oversize.

Non sono mancate, ovviamente, creazioni d’alta gioielleria dal sapore più tradizionale: a trionfare sono sempre gli intramontabili diamanti.

Curiosa di ammirare i gioielli più luccicanti di Cannes? Scoprili nella nostra gallery.

  • La modella americana di Victoria’s Secret Martha Hunt indossa gli orecchini e l’anello in oro bianco e diamanti della collezione Pétals de Rose di Montblanc.

  • Bella Hadid ha abbinato al suo abito color crema un girocollo con pendente in zaffiro taglio cabochon da 180.98 carati dell’ultima collezione di alta gioielleria Bulgari.

  • L’incantevole Laetitia Casta, alla premiere di The Meyerowitz Stories, sfoggia orecchini di perle e diamanti Lumière de Nuit della linea Hiver Impérial di Boucheron.

  • La madrina della kermesse Monica Bellucci si fa notare grazie al collier di alta gioiellieria in diamanti e zaffiri firmato Cartier.

  • Charlize Theron ha scelto la Garden of Kalahari Collection di Chopard per il red carpet, indossando un paio di orecchini, un bracciale e un anello in oro bianco Fairmined 18ct e un secret watch in oro bianco con pavè di diamanti.

  • Eva Longoria, in occasione del party di L’Oreal, ha indossato gli orecchini e il bracciale masterpiece della collezione Notte di San Lorenzo in oro bianco e diamanti firmati Damiani.

  • L’It girl Hailey Baldwin ha illuminato Cannes con un anello di alta gioielleria in oro bianco rivestito di diamanti bianchi e smeraldi e un paio di orecchini della collezione Anelli in oro bianco con diamanti bianchi firmati De Grisogono.

  • Per la première di The Killing of a Sacred Deer, Nicole Kidman ha optato per un paio di orecchini stud di diamanti, un bracciale da 59.27 carati e due anelli di Harry Winston.

  • Sara Sampaio ha abbinato al suo abito Balmain gli orecchini My Twin, che combinano diamanti taglio a goccia e taglio smeraldo, e i preziosi double rings della collezione Glam’Azone di Messika.

  • Jessica Chastain sfoggia un paio di orecchini in oro bianco e un anello in brillanti della nuova collezione di alta gioielleria Sunlight Journey di Piaget.

  • La leggendaria Catherine Deneuve, per la cena di gala Women in Motion Awards, ha indossato l’anello Pomellato Ritratto in oro rosa con topazio blu London e diamanti e gli orecchini Tango in oro rosa con zirconi azzurri.

  • L’eterea Tilda Swinton, alla premiere di Okja, ha optato per un originale earcuff Suspension di Repossi in oro rosa e diamanti.

  • La giovane promessa del cinema Elle Fanning ha incantato tutti completando il suo outfit con anelli in platino e diamanti Tiffany & Co.

  • Uma Thurman esalta il suo decolleté con un collier della linea Serpenti di Bulgari, abbinato al bracciale e agli orecchini stud in diamanti.

  • La modella Kendall Jenner brillava con un paio di orecchini in oro bianco 18ct con diamanti (30.17 carati) appartenenti alla collezione Red Carpet 2017 e un anello in oro bianco 18ct con diamante tondo taglio brillante (10.06 carati) e diamanti appartenente alla collezione High Jewellery di Chopard.

  • Rita Ora ha indossato un anello della collezione Conchiglietta in oro rosa rivestito di opali e diamanti bianchi e un paio di orecchini della collezione Gocce d’oro rosa rivestiti di zaffiri rosa e brillanti, firmati De Grisogono.


Potrebbe interessarti anche