Advertisement
Blog del Direttore

Blog del Direttore: pronti, partenza… via!

staff
31 luglio 2012

Lunga, estenuante, caldissima attesa. E ora finalmente è arrivato il tempo di mettere giù la penna, la tastiera del pc, la cravatta a tutti i costi e di dedicarsi ad una sana vacanza.
I dati purtroppo parlano di un’estate di austeriy in cui molti italiani dovranno rinunciare a partire e, se lo faranno, la loro permanenza nelle località di villeggiatura sarà molto più breve che in passato.
Per quanto mi riguarda, venerdì deporrò la mia veste di direttore per calarmi nei panni – decisamente più affascinanti – di turista viaggiatore. Partirò alla scoperta dell’India, una terra magica e ricca di contrasti, travolgente e disarmante al tempo stesso. Atterrerò a Mumbai, the gate of India, per poi proseguire verso la tecnologica Bangalore, passando per le meraviglie di Chennai, il romanticismo colorato di Pondicherry, il mistero di Mysore, per poi giungere nell’avveniristica Delhi.
Sarà un’avventura. L’avventura dell’ignoto e dell’inaspettato, l’avventura dei grattaceli e delle bidonville, della giungla e del deserto, della spiritualità più intensa accanto al dolore più crudo, l’avventura dell’altro da sè e dell’estraneo. La terra incantata del colonialismo britannico e della non violenza del mahatma, quella che si legge tra le pagine di Salman Rushdie e Dominique Lapierre, di Arundathi Roy e Amitav Gosh. Cosa aspettarmi di preciso ancora non lo so, so solo che al mio ritorno sarò qui a raccontarvi i colori, i profumi e le melodie di questo luogo incredibile.
E voi dove vi recherete quest’estate?

 

Luca Micheletto

 

P.S. quando si preparano le valige ci si accorge sempre all’ultimo minuto che nel nostro guardaroba manca qualcosa. Cosa c’è di meglio allora di un ordine last minute direttamente online senza nemmeno bisogno di uscire di casa? Generalmente ci rivolgiamo ai soliti siti di moda, ma da quest’anno abbiamo una scelta in più: eBay. Lo storico retailer americano ha cambiato look e ha inserito una interessantissima sezione dedicata al fashion con una grafica ad hoc decisamente accattivante… provare per credere!