Beauty

Bob o Lob?

Veronica Gomiero
10 settembre 2014

Durante l’estate abbiamo assistito alla rivoluzione del caschetto: tutte le star hanno ceduto al suo fascino e rinunciando alle lunghe chiome fluenti hanno optato per questo taglio rendendolo super cool e originale, adattandolo al loro stile con una grande moltitudine di varianti.

Netflix Live! On Location With Band From TV - Arrivals

La rivoluzione dell’intramontabile caschetto alla Carrà è iniziata a partire dal nome, ora infatti si chiama bob o lob (long bob).
Tra le celebrities che ci hanno dato un taglio c’è Hayden Panettiere, che ha subito un cambiamento drastico tagliando i capelli e rinnovandosi con un bob biondo liscissimo e super di classe.

"Young Adult" World Premiere

Un’esperta per eccellenza di tagli corti è Charlize Theron, la bellissima attrice sudafricana ha sempre infatti portato benissimo i capelli corti sperimentando con i look più diversi. La potremmo incoronare regina del trend con questo bob mosso che le dona un look affascinante e apparentemente effortless.

4.

Per le più indecise il bob si è allungato un pò diventando lob, un caschetto più lungo per un look sbarazzino ma comunque raffinato. Tra le star che hanno optato per questo hair style ci sono la vip icon Olivia Palermo, esperta e seguace di tutti i trend del momento, e Ashley Benson, star di Pretty Little Liars, una veterana di lob che ha sempre portato con stile, rendendo questo look che rischia di apparire un pò “da signora” moderno e accattivante.

5.

Il bob e il lob l’hanno fatta da padroni, il caschetto non è più l’opzione per un look rigido e datato, ma si trasforma in occasione per sbizzarrirsi trasformandolo a piacere con pieghe mosse, frange, shatush o hair chalck.

Veronica Gomiero


Potrebbe interessarti anche