Beauty

Bodycare: tutti i prodotti giusti per la remise en forme dopo le feste

Kiki
18 gennaio 2017

0000

Gennaio è il mese dei buoni propositi, sia quelli che porteremo avanti con costanza per tutto l’anno nuovo, sia quelli che – ahinoi – dureranno appena il tempo di un sospiro di rassegnazione. Tra i primi piuttosto che tra gli ultimi, ci piacerebbe contare anche questo: una remise en forme con i fiocchi, per smaltire i chiletti di troppo accumulati durante le feste (e non solo) e per non arrivare impreparate alla bella stagione. E se ve lo state chiedendo: no, non è affatto troppo presto per cominciare a pensarci.

Bando dunque alla pigrizia. L’ideale è agire sinergicamente con una doppia azione mirata: dall’interno, con un po’ di dieta ed un programma detox, e dall’esterno, grazie ad un sano workout in palestra, ad attività fisica all’aria aperta, conditi da qualche massaggio e da una routine cosmetica specifica. L’attenzione deve essere puntata sulle zone X:  pancia, gambe, glutei e anche braccia sono i punti critici dove la ciccia tende ad accumularsi e la pelle a cedere. Meglio dunque ricorrere alla cavalleria, cioè a tutti quei prodotti pensati per aiutarci nella nostra missione: gel snellenti, creme rassodanti, fanghi drenanti, trattamenti rimodellanti, formule tonificanti, senza dimenticare il battaglione degli anticellulite. Insomma, la guerra è aperta: scegliete bene i vostri alleati!

  • Trattamento deluxe: Super Slimmer Reducer di Shiseido è un gel crema che, mentre idrata la pelle, svolge un’efficace azione snellente e rassodante, che previene gli accumuli di grasso nelle zone critiche, tonifica i tessuti e combatte la pelle a buccia d’arancia.

  • Grazie all’applicatore stimolante, Cellusculpt di Dr. Brandt Crema agisce come un vero e proprio massaggio anticellulite, agendo sulle zone critiche con la sua doppia dose di caffeina.

  • A rapido assorbimento, Celluli Eraser di Biotherm, grazie ai suoi principi ultra concentrati, combatte gli inestetismi della pelle a buccia d’arancia.

  • Il Sérum Amincissant Corps di Eisenberg agisce in profondità sui depositi adiposi: grazie ai suoi potenti principi attivi, drena, snellisce e rimodella la silhouette.

  • Per agire su pancia e fianchi, l’ideale è affidarsi al Soin Remodelant Ventre Taille Multi-Intensif di Clarins: specifico per le pelli più mature, affina, tonifica e ridefinisce il punto vita.

  • In ogni remise en forme che si rispetti non può mai far mancare il Thalasso Scrub di Collistar. In questa versione rassodante agisce su 4 livelli: esfolia e purifica, tonifica e rassoda, stimola ed energizza, e al contempo nutre e idrata. Più multitasking di così…

  • Per un trattamento express: il Fango rapido Anticellulite di Geomar, in pratiche bustine monodose, svolge un’azione lipolitica e drenante con soli 10 minuti di posa.

  • Un trattamento urto che, grazie al pratico stick, svolge un’azione mirata e super rapida: Cell Zero di Mediterranea, drena, tonifica, rimodella, stimola il microcircolo e contrasta gli inestetismi della cellulite.

  • Le smagliature purtroppo non sono solo un problema della gravidanza: quando si prende o si perde peso inevitabilmente l’elasticità della pelle tende a venir meno. Meglio dunque correre ai ripari: Defence Body di Bionike attenua le smagliature ed evita la comparsa di nuove favorendo il rassodamento e la compattezza cutanea.

  • Grazie agli estratti di zenzero, Slim Ultra Performance di Payot aiuta a ridurre l’eccesso di acqua, favorisce l’eliminazione delle tossine e rimodella la silhouette. A noi piace moltissimo la sua texture innovativa, che da olio secco si trasforma in latte a contatto con l’acqua.


Potrebbe interessarti anche