Gossip

Bonne anniversaire Monicà!

Erika Gallo Carrabba
3 ottobre 2014

1. monica bellucci

Ha appena compiuto 50 anni e continua ad essere una delle donne più belle al mondo. Qualche ruga non la sconforta, per lei la bellezza è “un talento naturale” da non smettere di nutrire e coltivare, lasciandolo scorrere nel suo flusso di tempo per come deve essere senza mai fermarla.

Cinquant’anni e tre giorni e la nostra bella “francesina” d’adozione non sente ancora il peso dell’età… anagrafica s’intende!
Formosa e sensuale, emblema per eccellenza della bellezza mediterranea a venti, trenta, quaranta e, ora, anche a cinquant’anni, nonostante qualche inevitabile rughetta che accenna l’ingresso ai cinque per dieci.

L’ultima diva del cinema italiano ha appena festeggiato il suo mezzo secolo sul set del film in lavorazione del regista Emir Kusturika, On the Milky Road, ripreso in Serbia. Niente party mondani dunque, Monica almeno per il momento ha preferito il lavoro ad una mega festa in suo onore, del resto si sa, la bella attrice è sempre stata una di quelle dive un po’ più riservate, che non amano parlare di sè e della sua vita privata.

Monica Bellucci, nata a Città di Castello in Umbria, vive in Francia da quando nacque la relazione tra lei ed il suo collega nonchè ormai ex marito Vincent Cassel, conosciuto sul set del film L’appartamento con il quale ha vissuto ben 14 lunghi anni e da cui ha avuto le sue due figlie Deva e Leonie.

La bella Monica esordì inizialmente come modella ma la strada del grande schermo sembrava già essere stata scritta per lei. Debuttò nel 1994 con Vita con figli di Dino Risi, poi nella Riffa di Laudadio. Ma scoppiano gli animi nel 2000 con Giuseppe Tornatore dove è Malèna, ambientato nella vecchia Sicilia degli anni ’40, dove la sua bellezza mette tutti K.O.

Tutti vogliono Monica e lei diventa ben presto testimonial di successo per ogni bramante maison che la desidera a tutti i costi! Cresce la sua carriera e l’irraggiungibile Bellucci è sempre più richiesta dal cinema.
Recita dunque in film del calibro di Muccino in Ricordati di Me e Manuale d’Amore 3, di Mel Gibson, dov’è la Maddalena in The Passion e molti altri ancora. Stilisti come Dolce & Gabbana la adorano e hanno fatto della sua sensualità e del suo aspetto fisico un’icona di vera bellezza mediterranea.

Il suo look è poco appariscente ma non passa mai inosservato per l’eleganza con cui lo fa muovere.
Monica non osa quasi mai con make-up, scegliendo quasi sempre basi naturali con tocchi luminosi e blush che vanno ad illuminare il viso mettendone in risalto la sua bellezza naturale. Per gli occhi predilige ombretti leggermente scuri per uno sguardo intenso, impreziosito da una riga sfumata e abbondante mascara.

Il suo pezzo forte è il rossetto, celebrato anche dagli amici Dolce & Gabbana che hanno lanciato sul mercato una collezione dedicata proprio a lei, dal nome True Monica Collection.
Labbra rosse per le grandi occasioni e nude per la vita di tutti i giorni.

Ma vediamola in tutte le varianti nella sua totale bellezza da definire, quasi “immortale”:

“L’età non mi spaventa. Sono viva, in salute ed ho due figlie che adoro, direi che è un bilancio più che positivo”, ha dichiarato in una delle sue ultime interviste e a noi non resta che porgere alla nostra bellissima neo cinquantenne i nostri migliori auguri, affinchè la sua vita continui sempre a rilevare bilanci più che positivi.
Bonne anniversaire Monicà!


Potrebbe interessarti anche