Advertisement
Beauty

Borotalco. Nel suo profumo, la nostra storia

Barbara Micheletto Spadini
3 giugno 2011

Borotalco, marchio italiano ultracentenario che ha segnato il costume, la storia e la tradizione del nostro Paese, rende omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia con una bellissima “Edizione limitata” della storica latta della polvere di Talco. Sul fronte della confezione, all’interno della tradizionale cornice liberty, viene riprodotta la storica illustrazione della “Donna con il bambino”, creata negli anni Trenta dal celebre illustratore italiano Gino Boccasile, ed è arricchita da una linea grafica che riprende i colori della bandiera italiana.
Borotalco ha saputo rinnovarsi e rimanere al passo con i tempi pur restando fedele alla qualità e alla genuinità delle antiche preparazioni che, oggi come allora, sono ancora il segreto del suo successo, ottenuto grazie all’esperienza e alla maestria nel dosare sapientemente gli ingredienti esclusivi della sua formula.
Borotalco Roberts, che da più di cento anni si prende cura della pelle di grandi e piccini attraverso quella che viene riconosciuta come “la miglior polvere per la pelle”, è caratterizzato da note proprietà assorbenti, lenitive e vellutanti che rendono la pelle perfettamente asciutta, liscia e morbida al tatto. La sua esclusiva formulazione lascia traspirare i pori e lo rende indicato per tutti i tipi di pelle, anche quelle più delicate.
Esattamente come la colonia per i tedeschi o il sapone di Marsiglia per i francesi, il profumo di Borotalco è un simbolo inconfondibile del nostro Paese, che “sa di buono”, di pulito e riporta alla mente i piacevoli momenti dell’infanzia.
Borotalco celebra inoltre i 150 anni dell’Unità di Italia dal 19 maggio al 12 giugno 2011 con una mostra monografica presso le Officine Grandi Riparazioni di Torino (Corso Castelfidardo, 22 –Torino): attraverso un percorso ideale, fatto di immagini, campagne di comunicazione e prodotti storici, è possibile ripercorrere l’evoluzione di un brand che ha accompagnato l’Italia e gli Italiani fino ai nostri giorni. Le opere e le confezioni storiche esposte rappresentano delle vere pietre miliari della comunicazione aziendale di questo secolo e mostrano l’evoluzione, prima del prodotto e poi del marchio, che ha decretato il successo dell’ “inconfondibile profumo di Borotalco”.

Borotalco Roberts in Edizione Limitata (confezione da 500 grammi) sarà in vendita a partire dal 22 Settembre presso tutti i supermercati COOP d’Italia a un prezzo consigliato di 6,40 Euro

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche