News

Borse da record: ecco la più costosa al mondo

Clarissa Monti
27 aprile 2016

Birkin-770x470

298 mila dollari: questa la cifra da capogiro che un anonimo collezionista è stato disposto a spendere per una Birkin Hermès in coccodrillo rosso con rifiniture in oro 18 carati e pavé di diamanti. Un vero record per la it-bag di casa Hermès che si è così aggiudicata il titolo di borsa più costosa al mondo, superando il primato raggiunto il giugno scorso da un’altra Birkin venduta per “appena” 221 mila dollari ad un’asta da Christie’s a Hong Kong.
Secondo quanto riportato da Pambianco News, la Birkin era stata originariamente venduta nel 2008 dalla boutique della Maison nell’Uppers East Side di Manhattan per poi essere acquistata nel 2015 da Privé Porter, specializzato nel commercio di prodotti di lusso mai usati. Il cofondatore e managing director dell’azienda, Jeffrey Berk, ha raccontato a PurseBlog che l’acquirente è un sofisticato collezionista di Los Angeles che ha scelto di restare anonimo.
Del resto, come ha dimostrato una recente indagine del sito americano Baghunter, riportato dal The Independent, l’iconica borsa intitolata a Jane Birkin si è rivelata esserel’investimento più sicuro e meno volatile sul mercato”, addirittura più redditizio rispetto ad azioni e lingotti d’oro se si pensa che negli ultimi 35 anni ha visto un rialzo del suo valore del 500%.


Potrebbe interessarti anche