News

Bottega Veneta riapre il Flagship Store di Londra

staff
12 aprile 2011


Bottega Veneta ha riaperto il suo flagship store di Londra, al 33 di Sloane Street.
Il negozio, ampliato e ristrutturato per esporre tutte le collezioni di Bottega Veneta, è ora composto da un ampio spazio vendita di 375 metri quadri.
Un intero piano ospita la collezione arredamento e una sala dedicata all’alta gioielleria.
Il negozio offre l’intera gamma di prodotti Bottega Veneta, tra cui le collezioni di abbigliamento maschile e femminile, valigeria, piccola pelletteria, borse, eyewear, calzature, alta gioielleria, mobili ed oggetti per la casa.
Situata all’interno di un elegante edificio vittoriano, la boutique riflette lo store concept Bottega Veneta progettato dal Direttore Creativo Tomas Maier.
Ogni elemento degli interni, dai tavoli in noce alle maniglie delle porte rivestite in pelle, è stato realizzato su misura.
Tra le caratteristiche di design più rilevanti compaiono le vetrine verticali, dalla linea aerodinamica, in acciaio e legno di palma, gli espositori finemente costruiti con tappetini estraibili in panno, le tappezzerie in mohair e i tappeti di pura lana della Nuova Zelanda.
La palette cromatica discreta e sensuale, caratterizzata da sfumature neutre e tonalità della terra, esalta il senso di privacy, raffinatezza e comfort dell’esperienza di shopping.
“Quando il negozio di Sloane Street ha aperto nel 2002, Bottega Veneta aveva appena iniziato ad evolversi nel marchio che è oggi”, afferma il Direttore Creativo Tomas Maier. “Ora ci sono moltissime cose in più da vedere. Fortunatamente non abbiamo dovuto cambiare location. L’edificio e la posizione sono perfetti – un’oasi di eleganza e tranquillità nel centro di Londra. Con l’ampliamento abbiamo ora più spazio per presentare l’intera gamma di prodotti Bottega Veneta in un ambiente di comfort, lusso e privacy”.
“Londra è un importante centro per il luxury retail e rappresenta da tempo un importante mercato per Bottega Veneta”, dichiara Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Bottega Veneta. “Il rinnovato negozio di Sloane Street è un flagship di altissimo valore, che ci permette di presentare una prospettiva completa di Bottega Veneta, offrendo ai nostri clienti il servizio e la privacy che si aspettano”.

 

Luca Micheletto


Potrebbe interessarti anche