Fashion

Bottega Veneta

Alberto Corrado
22 giugno 2014

“La collezione si ispira al corpo in movimento”, afferma il Direttore Creativo Tomas Maier. “Ho voluto trasmettere un’idea di libertà, atleticità e rilassatezza”. Leggerezza ed eleganza, con look rilassati e materiali raffinati.
I capi per la parte superiore sono morbidi o attillati; per mantenere le proporzioni, un capo che definisce la silhouette è abbinato a pantaloni oversize e viceversa. Il mood è così rilassato che i pants del completo si portano rimboccati sul polpaccio.
Le cromie. Tonalità scolorite, come consumate dal sole, e include sfumature di blu e verde, ma anche di rosa carne, bruma, sabbia, giallo e rosa fenicottero. Un blu navy scuro fa spesso da contrasto con i colori più tenui.
Effetto relax anche per le scarpe, che sono studiate per trasmettere la stessa sensazione di rilassatezza e sportività degli abiti. Fra i modelli una scarpa slip-on avvolge delicatamente il piede, una stringata in camoscio leggero ricorda una scarpa da jazz, ma viene anche proposta una scarpa allacciata più strutturata.


Potrebbe interessarti anche