Advertisement
News

Brand Experience, un viaggio virtuale alla scoperta del mondo Eberhard & Co.

staff
2 febbraio 2012


Una lounge ampia e luminosa, accoglienti divani Winchester in pelle bianca matelassé, un arredamento sobrio composto di pochi pezzi di design hi-tech e un’unica concessione cromatica al blu: suggestioni ideali per godersi un tour virtuale fra gli orologi da sogno e le atmosfere cariche di stile di Eberhard & Co. E’ questa la Brand Experience che la Maison di orologeria propone a chi visita il sito www.eberhard-co-watches.ch/brandexperience: un’opportunità per entrare a contatto e per scoprire l’essenza dell’Azienda di Bienne, che proprio quest’anno celebra lo storico traguardo dei 125 anni dalla sua fondazione.
Partendo dalla main lounge, il visitatore viene guidato in un percorso dove ammirare alcuni fra gli orologi che maggiormente hanno contribuito ad affermare il marchio Eberhard & Co. come uno dei più ricercati: si parte dal Chrono 4, modello che segna un’evoluzione straordinaria nel settore in quanto primo cronografo nella storia dell’orologeria a poter sfoggiare 4 contatori allineati, prima orizzontalmente e, in seguito, nella versione Temerario, verticalmente. Si prosegue poi con le più recenti varianti Grande Taille e Géant (quest’ultimo anche in Titanio), per arrivare al Chrono Traversetolo nella versione ‘Vitré’, con il caratteristico fondo trasparente e movimento a vista. L’attenzione si sposta poi sullo Scafodat 500, collezione di orologi subacquei realizzata per uso professionale. Il viaggio prosegue con un close-up su altri due modelli fortemente rappresentativi della Maison, Extra–fort e 8 JOURS, entrambi in versione Grande Taille, vero e proprio ‘orologio simbolo’ nato negli anni ‘50, il primo, dotato di un dispositivo che consente un’eccezionale durata di carica il secondo.
Spostandosi verso il fondo della sala principale si raggiunge la Gilda Room, dove trova spazio la collezione femminile che incarna la sostanza della donna Eberhard & Co.: sofisticata, elegante e ricercata. La declinazione della femminilità secondo la Maison si esprime attraverso i modelli in oro, in acciaio e arricchiti di pietre preziose, oltre che tramite alcuni elementi stilistici ed evocativi, come il ramage.
La terza e ultima room, al cui centro campeggia uno scintillante modello di auto sportiva, che riproduce una Union del 1937/38, è dedicata alla collezione ispirata al grande mito dell’automobilismo Tazio Nuvolari. Eberhard & Co. rende omaggio al mondo delle auto d’epoca che da oltre vent’anni la vede protagonista, in qualità di sponsor, del Gran Premio dedicato al grande Nivola. I modelli esposti ripercorrono per tappe i traguardi della Maison: dal Tazio Nuvolari Vanderbilt Cup al Grande Taille fino al Tazio Nuvolari Edition Limitée Grand Prix nelle versioni in acciaio e in oro.
Attraverso la Brand Experience Eberhard & Co. invita il visitatore a vivere una vera e propria esperienza sensoriale che si snoda fra molteplici spazi, eleganti e raffinati, dedicati ad altrettante collezioni che hanno fatto la storia del marchio dal 1887 ad oggi.


Potrebbe interessarti anche