News

Brioni apre a Milano la boutique più grande al mondo

Lucrezia Brunello
22 giugno 2014

Brioni boutique_Milan_1

Nuova apertura per Brioni che approda nel quadrilatero della moda milanese con un flagship store in via Gesù 2A. In occasione dell’inaugurazione, avvenuta ieri sera, è stata presentata “Blue Hour”, un’installazione artistica di luce realizzata in collaborazione con l’artista greco Michael Anastassiades, in esposizione fino al 12 luglio.
Lo spazio della boutique si divide su tre livelli, all’interno dello storico palazzo della Maison, ed occupa una superficie di 1200 metri quadrati. All’entrata si gusta un assaggio del mondo Brioni attraverso le collezioni di abbigliamento formale, leisurewear, occhiali e scarpe.

Brioni boutique_Milan_2

Al primo piano le collezioni dedicate al tempo libero tra cui la gamma denim, sneakers, giacche sportive, e l’atelier sartoriale. Il secondo piano, dedicato al formalwear e al Su Misura Brioni grazie alla presenza di ben sei sarti, accoglie una grande e luminosa VIP room.
L’ambiente, lussuoso e contemporaneo, grazie all’utilizzo di materiali pregiati, sottolinea l’importanza di Milano per la Maison che ha scelto proprio il capoluogo lombardo per aprire il suo più grande punto vendita al mondo e il primo in Italia a presentare il nuovo concept ideato dal direttore creativo Brendan Mullane e dallo Studio di Architettura e Design Park Associati di Milano.

Lucrezia Brunello


Potrebbe interessarti anche